Appuntamenti correnti

C:\fakepath\IMG_6690.jpeg

Preghiera

Ordinazione presbiterale

Due nuovi presbiteri nella Chiesa mantovana

Diocesi di Mantova 20/09/2020

Diocesi di Mantova 17.30

Diocesi di Mantova Sant'Andrea e streaming su YouTube diocesi

Un’ordinazione presbiterale è sempre un momento di grande gioia per una diocesi che accoglie e riconosce un cammino di disponibilità a vivere, per tutta la vita, a servizio della chiesa. In questo caso sono due giovani mantovani, uno originario di Revere e l’altro di Asola, che domenica 20, alle ore 17,30, in sant’Andrea, verranno ordinati presbiteri dal vescovo Marco

Si tratta di Michael Cottica di 30 e Matteo Sisti di 32 anni. Entrambi, dopo aver frequentato gli studi superiori, sono entrati in seminario a Mantova, dove hanno conseguito i gradi accademici teologici previsti e maturato la loro formazione in diverse parrocchie della diocesi.

Insieme a loro e alle loro famiglie, si uniranno anche tutti i sacerdoti della diocesi e molti fedeli che li accompagneranno. Il vescovo li ha già destinati a iniziare il loro ministero di presbiteri il primo a Castiglione delle Stiviere, il secondo nella parrocchia di san Pio X in città.
La situazione pandemica impedisce una partecipazione numerosa in basilica, pertanto entreranno per la celebrazione soltanto coloro che hanno ricevuto il biglietto.
Tuttavia è prevista anche la diretta streaming sul canale YouTube della diocesi per poter seguire l’intero rito.

Da sinistra don MIchael Cottica e don Matteo Sisti, i due giovani mantovani che saranno ordinati presbiteri.

IMG_6679.jpeg