Preghiera
18/05/2022
15.00
Casalmoro - santuario della Madonna del Dosso
Prima della pandemia la Pastorale anziani diocesana ogni anno nel mese di maggio organizzava un pellegrinaggio in una città vicina, dove era situato un luogo di culto dedicato alla Madonna (l’ultimo alla cattedrale di Reggio Emilia), a cui partecipavano in media circa ottocento persone.
Stante la situazione della pandemia ancora in atto, la Pastorale anziani non ha ritenuto opportuno quest’anno organizzare un pellegrinaggio che coinvolgesse l’intera diocesi in un unico appuntamento.
Quest’anno, per evitare assembramenti, vengono proposte tre date, in tre zone diverse della nostra diocesi, che ciascuno potrà raggiungere con mezzi propri:
Mercoledì 11 maggio, santuario della Madonna delle Grazie (per la città e comuni limitrofi)
Mercoledì 18 maggio, santuario della Madonna del Dosso a Casalmoro (per l’alto mantovano)
Mercoledì 25 maggio, santuario della Madonna della Comuna a Ostiglia (per il basso mantovano)
Tutti i pellegrinaggi avranno lo stesso programma:
Ore 15.00 accoglienza
Ore 15.30 recita del santo Rosario
Ore 16.00 celebrazione della santa Messa (che alle Grazie sarà presieduta dal vescovo Marco, a Casalmoro e Ostiglia da mons. Egidio Faglioni).
Durante la giornata sarà possibile celebrare il sacramento della Riconciliazione. Al Santuario delle Grazie sarà possibile parcheggiare l’auto davanti al piazzale, passando da via Cantarana. Per i santuari di Casalmoro e Ostiglia non ci sono problemi di parcheggio. La Pastorale degli Anziani ha predisposto un libretto sussidio che verrà distribuito ai pellegrini presenti. Rivolgiamo un invito ai sacerdoti, specialmente quelli più vicini ai luoghi interessati, a diffondere questo avviso e a partecipare.
Locandina stampabile