Appuntamenti correnti

Diocesi di Mantova 1/12/2022

Diocesi di Mantova 21.00

Diocesi di Mantova San Giorgio

Per caratterizzare questo tempo d’Avvento la comunità del Seminario ha deciso di proporre dei momenti di adorazione eucaristica, durante i quali pregare per tutte le vocazioni, in modo particolare per la vocazione al ministero ordinato.

Le adorazioni si terranno giovedì 1, 15 e 22 dicembre, dalle ore 21 alle ore 22, presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire, nel comune di San Giorgio Bigarello, contesto nel quale da qualche mese la comunità del Seminario vive.

Le serate, che saranno animate dai gruppi di preghiera diocesani e da educatori alla fede della parrocchia, offriranno alcuni spunti di meditazione della Scrittura, momenti di riflessione personale e di adorazione silenziosa e, al termine, brevi testimonianze dei seminaristi su come la Parola del Signore ha preso dimora nelle loro vite. Da qui l’idea di intitolare l’iniziativa “Avvenga in me secondo la tua Parola”, la risposta che Maria dà all’Annunciazione dell’angelo Gabriele.