Appuntamenti correnti

cresime.jpg

Diventare cristiani

Ritiro spirituale dei catecumeni adulti con il vescovo Marco

​​I domenica di avvento

Diocesi di Mantova 03/12/2017

Diocesi di Mantova 15.00

Diocesi di Mantova Monastero del Gradaro in città

Da diversi anni, nella nostra diocesi, è in atto il Servizio per il catecumenato degli adulti e per i ragazzi dai sette anni in poi. Dal 2009 si propone un itinerario non vincolante e rigido, per dare spazio all’iniziativa della comunità parrocchiale. I momenti diocesani dedicati in particolare ai catecumeni si collocano nell’anno liturgico in occasioni forti: all’inizio dell’Avvento e della Quaresima. Il prossimo appuntamento  domenica 3 dicembre, dalle 15 alle 18, presso il convento del Gradaro, a Mantova, vedrà riuniti tutti coloro che vivono il catecumenato e il cammino verso la Confermazione, per un momento di riflessione con il vescovo Marco Busca.

Il Servizio per il catecumenato è disponibile a incontrare persone che necessitano di consulenza al martedì e al giovedì, dalle ore 9 alle 12. catecumenato@diocesidimantova.it oppure catechesi@ diocesidimantova.it