Appuntamenti correnti

C:\fakepath\rotonda-san-lorenzo.jpg

Preghiera

Rosario meditato continuato

Invito a pregare per la città di Mantova

Diocesi di Mantova 18/10/2019

Diocesi di Mantova 17.00 - 23.00

Diocesi di Mantova Mantova - rotonda di S. Lorenzo

La recita del Rosario è una delle forme di preghiera più diffusa e consolidata tra i cristiani di tutto il mondo. Papa Pio XII l'aveva definito «il compendio di tutto il Vangelo». Francesco, l'anno scorso, aveva invitato a pregarlo quotidianamente nel mese di ottobre, come «arma» per difendersi dal maligno e sostenere la Chiesa in questo periodo difficile che stiamo vivendo. La quinta edizione del Rosario "meditato" proposta dalla comunità "Beata Osanna Andreasi" va proprio in tale direzione: promuovere un incontro spirituale aperto a tutti, con l'intento specifico di pregare per la città di Mantova.

La preghiera si terrà venerdì 18 ottobre alla rotonda di San Lorenzo, in città. Si inizia alle 17 con il primo rosario animato dai novizi domenicani di Santa Maria delle Grazie (MI) poi, ad ogni ora, si succederanno vari gruppi di preghiera della città.

Ogni mistero del rosario sarà approfondito da meditazioni proposte dai singoli gruppi. L'ultimo momento si terrà dalle 22 alle 23 e sarà guidato dal Gruppo Scout  Mantova 10.

Padre Paolo Venturelli, domenicano di Santa Maria delle Grazie (MI), interverrà guidando alla riflessione tra un rosario e l'altro.

Chiunque potrà unirsi alla preghiera in qualsiasi momento.

Appuntamento promosso dalla Comunità domenicana Beata Osanna Andreasi .