Appuntamenti correnti

C:\fakepath\logo anno pastorale2019_20.jpg

Preghiera

Settimana della Chiesa mantovana: momento conclusivo

con il vescovo Marco

Diocesi di Mantova 15/09/2019

Diocesi di Mantova 15.30 - 18.00

Diocesi di Mantova Mantova - Cattedrale

L’incontro conclusivo di domenica 15 in cattedrale prevede tre momenti.

Il primo sarà la pièce teatrale "In cammino verso l'amore", che porterà i presenti a conoscere le coppie bibliche che faranno da riferimento ai vari momenti dell’anno liturgico.
Lo spettacolo, della durata di circa 45 minuti, è un’opera originale realizzata appositamente per introdurre e accompagnare il cammino pastorale di quest’anno, scritta e diretta da Federica Restani e Raffaele Latagliata della compagnia teatrale Ars creazione e spettacolo di Mantova. Verrà rappresentata per la prima volta.
Le vicende narrate sono relative a coppie bibliche che scandiranno le tappe dell'anno pastorale 2019-2020 attraverso i vari tempi liturgici: Giacobbe e Rachele (la promessa dell’amore), Elkana e Anna (la prova della sterilità), Aquila e Priscilla (la passione della testimonianza), Davide e Betsabea (la prova dell’attrazione), Tobia e Sara (il matrimonio come “salvezza”), Osea e Gomer (la passione del perdono). Le vicissitudini delle coppie diventano emblematiche di momenti cruciali dell’evoluzione dell’uomo e della donna in Cristo.

Seguirà l'intervento del vescovo Marco a conclusione della Settimana della Chiesa Mantovana.

Si concluderà con la solenne celebrazione del Vespro.

Note organizzative:

Nella giornata di domenica 15 è previsto un notevole afflusso di persone, e quindi di auto, in città.

Sarà possibile parcheggiare a Sparafucile - Campo canoa o nei dintorni, usufruendo poi del bus-navetta gratuito che ogni 10 minuti porta in piazza Sordello. E' consigliabile comunque arrivare con anticipo.
Ci sarà anche la possibilità di utilizzare Piazza Castello come parcheggio riservato a chi partecipa all’incontro in cattedrale, ma i posti sono in numero molto limitato. Per questo chiediamo di organizzarsi condividendo il più possibile le auto. Piazza Castello sarà fruibile SOLO IN ENTRATA dalle 14.30 alle 16.00, fino ad esaurimento dei posti, e SOLO IN USCITA dalle 17.30 alle 18.30 (al di fuori di tali orari la piazza resterà chiusa).