Appuntamenti correnti

Diocesi di Mantova 20/05/2022

Diocesi di Mantova 20.45

Diocesi di Mantova Zoom

Il tema dell'ultimo appuntamento delle Oasi di spiritualità familiare è il capitolo 9 di Amoris Laetitia,"Spiritualità coniugale e familiare", che affronta il tema della spiritualità legata e incarnata nelle trame familiari: un’appartenenza reciproca degli sposi in una relazione fondamentale con Dio. La presenza del Signore abita nella famiglia reale e concreta, con tutte le sue sofferenze, lotte, gioie e i suoi propositi quotidiani. Se l’amore anima questa autenticità, il Signore vi regna con la sua gioia e la sua pace.

L’incontro si svolge on line venerdì 20 maggio a partire dalle ore 20,45. Sarà guidato da don Matteo Palazzani, parroco di Bancole e direttore dell’ufficio catechistico, con alcune testimonianze di famiglie.

Chi volesse partecipare alla diretta su Zoom può richiedere il link per il collegamento scrivendo una mail a pastoralefamiglia@diocesidimantova.it entro il giorno precedente.

Nei giorni successivi la videoregistrazione dell’incontro sarà disponibile sul canale YouTube della Diocesi.

Questo ultimo capitolo di Amoris Laetitia conclude il percorso dell’Oasi di spiritualità di questo anno, e ci apre all’incontro diocesano delle famiglie che si terrà l’11 giugno nel tardo pomeriggio, al Santuario delle Grazie.