Appuntamenti correnti

C:\fakepath\locandina sdd 2.jpg

Storie del dormiveglia

Proiezione del film e incontro col regista

Diocesi di Mantova 23/01/2019

Diocesi di Mantova 21.00

Diocesi di Mantova Mantova - Cinema Mignon

'Storie del dormiveglia' di Luca Magi è stato girato all'interno di una struttura di accoglienza per senzatetto alla periferia di Bologna. Il film restituisce un ritratto estremamente intimo e umano delle persone che frequentano il dormitorio. Il regista ha lavorato per anni come operatore nella struttura e, come spesso accade in questi contesti, ha costruito con gli ospiti un rapporto molto stretto, di grande empatia, che emerge come una delle caratteristiche principali del film.

Il film è stato presentato in anteprima nel concorso principale al 49° Visions du Rèel a Nyon, dove ha ottenuto una menzione speciale. L'anteprima italiana è stata al Biografilm 2018, dove si è aggiudicato il premio come miglior film italiano.

Qui il trailer del film.