Appuntamenti correnti

Diocesi di Mantova 16/01/2022

Diocesi di Mantova 16.30

Diocesi di Mantova Castel Goffredo - MAST

Cosa succede quando hai talmente tante cose da dire e da raccontare su una città da non sapere da dove partire?

Giacomo Cecchin ha provato a organizzarle usando il numero 5 come filo conduttore. L’invito per i lettori (e i camminatori) è di andare a verificare sul campo le voci che compongono il libro "Mantova, 5 cose che so di lei". E’ come regalare un paio di occhiali che consentano di viaggiare nello spazio e nel tempo scoprendo che Mantova ha molte più cose da raccontare di quanto possano pensare gli stessi mantovani. D’altra parte i segreti di una città sono i dettagli che tutti possono vedere, ma che l’abitudine ci impedisce di apprezzare.

Domenica 16 gennaio al museo della città incontreremo Giacomo Cecchin, guida turistica, giornalista e storico per passione e a volte tutte queste cose insieme. Scrive sul suo blog Mantovastoria pubblicando articoli, storie e vicende di Mantova e dintorni. E’ autore e conduttore di Mantova Segreta, trasmissione che va in onda su Telemantova, e racconta un punto di vista diverso e insolito su Mantova e sul suo territorio.