Appuntamenti correnti

C:\fakepath\corsa a roma - Copia.jpg

Pre adolescenti

Una corsa a Roma per i pre ado

Pellegrinaggio con il vescovo Marco sui passi dei testimoni della fede

Diocesi di Mantova 24-26/04/2020

Diocesi di Mantova Roma

È un pellegrinaggio che il Centro di pastorale giovanile vocazionale e l’ANSPI propongono a tutti i ragazzi che faranno la cresima nell’anno 2020. L’appuntamento completa il cammino annuale proposto dalla diocesi con la visita in alcuni luoghi cardine della nostra fede.

Per iscriversi bisogna compilare la scheda d’iscrizione scaricabile in fondo alla pagina e consegnarla al proprio capogruppo assieme ai moduli “privacy e autorizzazione immagini”.
Sarà possibile partecipare al pellegrinaggio solo se ogni gruppo avrà un buon numero di accompagnatori maggiorenni (catechista, animatore, genitore - almeno un accompagnatore ogni 8 ragazzi). Non è possibile iscriversi singolarmente.

Il contributo spese per l’esperienza è di 190€ e comprende: viaggio con bus GT da Mantova a Roma, soggiorno presso la struttura Centro Giovanni XXIII, pensione completa con pranzo al sacco, ingressi, pedaggi e tasse soggiorno. Resta escluso il pranzo del 24 aprile (pranzo al sacco).

Ci sarà la possibilità di partecipare alla visita guidata alla necropoli sotto san Pietro. Essendoci posti limitati potranno entrare solo le prime 130 persone che ne faranno richiesta. Il costo di questa visita è di 5€ a persona in aggiunta al contributo totale.

Programma:

- La partenza è prevista alle ore 8 della mattina di venerdì 24 aprile (Eh si…si salta un giorno di scuola). I luoghi di partenza saranno individuati in base alle iscrizioni pervenute.

Prima della partenza è prevista una riunione con i responsabili dove verranno date tutte le indicazioni.
Arrivo a Roma nel primo pomeriggio e tappa alla basilica di San Paolo fuori le mura. Verso sera si arriverà alla struttura ospitante.

- Sabato 25 aprile:
Spostamento in bus verso il centro di Roma. Attraverso un’attività i ragazzi si muoveranno in piccoli gruppi con i propri accompagnatori alla scoperta di alcuni luoghi significativi della nostra fede. Durante gli spostamenti i gruppi passeranno davanti ad alcuni monumenti e piazze significative di Roma e avranno la possibilità di sostare e vedere questi luoghi.

- Domenica 26 aprile
Ingresso nella basilica di san Pietro, celebrazione eucaristica con il vescovo, Angelus, pranzo al sacco e partenza per il rientro.

L’iscrizione sarà considerata tale solo al versamento della caparra di 50€ a partecipante, tramite bonifico. I dati per il bonifico saranno consegnati solo ai responsabili in modo che le iscrizioni passino per il capogruppo, che procederà a fare un unico versamento. Sarà sempre cura del responsabile consegnare i moduli d’iscrizione all’ufficio (pastoralegiovanile@diocesidimantova.it).

Le iscrizioni chiuderanno VENERDÌ 31 GENNAIO.
(Oltre tale data ci potrebbero essere variazione di costo dovute dagli accordi presi con le strutture ospitanti)

Per una copertura assicurativa e per poter usufruire di alcuni ingressi a prezzo ridotto è indispensabile che ogni partecipante sia associato all’ANSPI. Per chi non lo fosse è possibile tesserarsi presso qualsiasi circolo presente negli oratori della diocesi oppure facendo riferimento all’ufficio zonale (0376402276) con un costo aggiuntivo di 10€ a tesserato.

Per il saldo dell’esperienza l’ufficio contatterà i responsabili.

Indispensabile durante il pellegrinaggio avere con sè la tessera sanitaria e per chi è in possesso la carta d’identità.

Se hai dubbi o se qualcosa non è chiaro contattaci
Tel. 0376.402276/402274 Fax 0376.402277
pastoralegiovanile@diocesidimantova.it