Appuntamenti correnti

​In preparazione alla Giornata provinciale del Ringraziamento​

Diocesi di Mantova 9/11/2018

Diocesi di Mantova 20.45

Diocesi di Mantova Mantova - Via Pietro Verri 33 (Boma)

L'iniziativa che si terrà il 9 novembre alle 20.45 presso la Sala convegni della sede Coldiretti di Mantova (via Verri 33 - Boma) è rivolta in particolare al mondo agricolo, ma per i temi trattati può interessare tutti. Sarà un'occasione di riflessione su "Un'agricoltura sostenibile e diversificata", tema proposto dai Vescovi per la prossima Giornata del Ringraziamento per i doni della terra.

Interverrà Massimo Orlandi, autore del testo "La terra è la mia preghiera", un libro che narra la vicenda umana, spirituale e professionale di Gino Girolomoni, fondatore della cooperativa agricola Alce Nero, da molti considerato il padre del biologico in Italia. L'esperienza di Girolomoni, imprenditore agricolo esemplare, uomo di fede e imprenditore illuminato, può suggerire indicazioni preziose per coniugare i valori religiosi ad una rinnovata fedeltà alla terra e ad un profondo rispetto verso il creato.

documenti

Locandina 9 novembre