Appuntamenti correnti

C:\fakepath\pexels-pettirosso.jpg

Preghiera

Veglia ecumenica per il creato

In apertura del mese di preghiera sulla cura della 'casa comune'

Diocesi di Mantova 1/09/2020

Diocesi di Mantova 18.30

Diocesi di Mantova Gazzo Bigarello

Il Tempo del Creato è una celebrazione annuale di preghiera e azione per proteggere il creato. Ricorre dal 1 settembre al 4 ottobre ed è celebrato dai cristiani di tutte le confessioni, e i leader religiosi incoraggiano i fedeli a partecipare in modo creativo ed attivo.

Comincia il 1° settembre, nella Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, e finisce il 4 ottobre durante la festività di San Francesco.

Nella nostra provincia è proposta una Veglia ecumenica per il creato, dal titolo "Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà | Per nuovi stili di vita"

L’appuntamento è per il 1 settembre alle 18,30 presso la Foresta Carpaneta di Gazzo di Bigarello

Per chi volesse raggiungere il luogo della veglia con la bicicletta, il ritrovo è fissato per le 17,30 presso il Campo canoa di Mantova.

documenti