Appuntamenti correnti

C:\fakepath\nuns-2435577_960_720.jpg

Preghiera

Vita consacrata. Un dono per la Chiesa

Una giornata di preghiera e di riflessione sulla vita religiosa

Diocesi di Mantova 02/02/2018

Diocesi di Mantova 15.00

Diocesi di Mantova Centro Pastorale - Cattedrale

Il prossimo 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore, la Chiesa celebra la Giornata Mondiale della Vita Consacrata. In questa giornata, di ringraziamento e di preghiera per il dono delle vocazioni il vescovo Marco presiederà in Cattedrale la Celebrazione Eucaristica alle 17.30, insieme ai religiosi e alle religiose presenti in diocesi.
Sono tanti infatti i consacrati e le consacrate presenti nella nostra chiesa mantovana, uomini e donne che vivono il dono della vocazione con gioia e disponibilità nei molteplici carismi, impegnandosi nelle nostre parrocchie e in particolare a fianco dei più poveri.
Celebrare la Giornata Mondiale della Vita Consacrata è occasione di festa, di impegno e di richiesta al Signore per il dono di nuove vocazioni che rinnovino il volto della Chiesa e del mondo, che annuncino la gioia del Vangelo e l’amore di Dio che dà senso all’esistenza.
Il momento diocesano inizierà alle 15.00 con un incontro del Vescovo con le religiose, i religiosi e le persone di vita consacrata presso l'aula magna del Centro pastorale Carlo Ferrari.

documenti