Viaggi e Pellegrinaggi

Viaggi e Pellegrinaggi

9 giorni di preghiera e fede in Terra Santa

dal 27 settembre al 5 ottobre 2020

Domenica 27 Settembre 2020

C:\fakepath\Gerusalemme.jpg

Parrocchie di Castel d'Ario e Villagrossa

Presieduto da Don Daniele Bighi 


Domenica 27 settembre: Castel d’Ario – Venezia - Tel Aviv – Haifa - Nazareth 
Al mattino ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in pullman all’aeroporto di Venezia. Partenza per Tel Aviv. All’arrivo partenza per la Galilea attraverso la pianura di Sharon. Sosta a Haifa presso il santuario di Stella Maris. Arrivo a Nazareth. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.


Lunedì 28 settembre: Nazareth – Cana - Nazaret 
Mattinata dedicata alla visita di Nazareth con la Chiesa di San Giuseppe, il Museo Francescano, la Fontana della Vergine, la sinagoga e la chiesa ortodossa di San Gabriele. Nel pomeriggio vista a Cana e spazio alla per la famiglia col rinnovo delle promesse di matrimonio. Cena e pernottamento.  


Martedì 29 settembre: Banias – Lago di Galilea – Tabga - Nazareth
Dopo colazione partenza per Banias per la visita sito archeologico di resti dell'antica città di Cesarea di Filippo. Nel pomeriggio visita a Tabga alla Chiesa del primato di Pietro e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci presso il Lago di Galilea. Cena e pernottamento.

Mercoledì 30 settembre: Lago di Galilea – Tiberiade – Cafarnao – Monte delle Beatitudini – Monte Tabor
Giornata sui luoghi della vita pubblica di Gesù. Arrivo a Tiberiade, per l’attraversata del Lago in battello. Visita al sito archeologico di Cafarnao e salita al Monte delle Beatitudini. Nel pomeriggio salita coi minibus al Monte della trasfigurazione il Tabor. Cena e pernottamento.

Giovedì 1 ottobre: Bet Shean – Qumran – Gerico – Deserto di Giuda
Colazione e partenza per la Valle del Giordano si giunge nell’area depressionaria del Mar Morto. Tappa a Bet Shean (antica Scitopoli), città del Distretto Settentrionale di Israele che ha storicamente svolto un ruolo importante a causa della sua posizione geografica. Visita a Qumran, luogo dove furono rinvenuti i più antichi manoscritti della Bibbia giunti fino a noi. Pranzo a Gerico. Dopo pranzo presso le rive del Giordano a Qasrel-Yahud, luogo del battesimo di Gesù ad opera del Battista rinnoviamo le promesse Battesimali. Salendo a Gerusalemme sosta al Wadi el Quelt dove il panorama sul deserto è particolarmente suggestivo e celebrazione della Santa Messa. Arrivo a Betlemme. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. 

Venerdì 2 ottobre: Betlemme – Basilica della Natività - Ein Karem
Mattina dedicata alla visita di Betlemme la Grotta del Latte, la Basilica della Natività e il Campo dei Pastori. Nel pomeriggio visita ai Santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a Santa Elisabetta e la nascita di San Giovanni Battista. Rientro a Betlemme. Cena e pernottamento. 

Sabato 3 ottobre : Gerusalemme – Monte degli Ulivi – Via Dolorosa – Santo Sepolcro 
Dopo colazione, partenza per la visita di Gerusalemme partendo dal Monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, Basilica del Getzemani con la Tomba della Madonna e della grotta dell’arresto di Gesù. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Gerusalemme con i quartieri arabo e cristiano: chiesa crociata di Sant'Anna con la piscina probatica, il Lithostrotos, la Via Dolorosa sino alla Basilica del Santo Sepolcro, al cui interno sono custoditi il Calvario, luogo della crocifissione di Gesù Cristo, e l’Edicola del Sepolcro, luogo della sepoltura e resurrezione. Cena e pernottamento a Gerusalemme. 

Domenica 4 ottobre: Gerusalemme – Muro della preghiera – Sion Cristiano – Memoriale dell’Olocausto – Visita al Terra Santa Museum
Dopo Colazione visita al Muro della preghiera per giungere al Sion Cristiano: Cenacolo, Chiesa della Dormizio di Maria, chiesa di San Pietro in Gallicantu. Nel pomeriggio visita al Memoriale dell’Olocausto (Yad Vashem) e al Terra Santa Museum. Rientro in albergo. Cena e Pernottamento.  

Lunedì 5 ottobre : Gerusalemme – Emmaus – Tel Aviv – Venezia – Castel d’Ario
Giorno di Rientro con sosta a Abu Gosh (Emmaus): celebrazione dell’Eucaristia per la conclusione del pellegrinaggio. Pranzo e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo diretto per Venezia e proseguimento per i luoghi di provenienza.

Quota di partecipazione:         Euro  1.670,00
Supplementi: camera singola:  Euro     500,00


La quota comprende: Trasferimento in pullman per/da l’aeroporto di Milano Malpensa - Passaggio aereo in classe turistica con volo di linea EL AL Venezia/Tel Aviv/Venezia - Tasse d’imbarco - Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele - Alloggio in alberghi di prima categoria in camere a due letti con bagno o doccia a Nazareth, Betlemme o Gerusalemme - Vitto dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’9° giorno - Tour in pullman, visite, escursioni e ingressi come da programma - Guida spirituale e guida turistica abilitata dalla Commissione dei Pellegrinaggi in Terra Santa - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio Europ Assistance.

La quota non comprende: Bevande – Mance - Polizza annullamento viaggio - Extra personali – Tutto quanto non menzionato sotto la voce “la quota comprende”.


Documenti: È necessario il passaporto individuale con almeno sei mesi di validità  dopo la data di partenza.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo unitamente al versamento di un acconto di € 500,00 entro il 5 giugno 2020. Il saldo dovrà essere effettuato a consegna documenti.
Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc.) valgono le condizioni generali riportate dall’Operatore. 


Per informazioni: 

SANT’ANSELMO VIAGGI
c/o  Curia Vescovile
P.zza Sordello 15 Tel. 0376/319506


Parrocchia di CASTEL D’ARIO
don Daniele Bighi
Tel. 0376/661751



documenti

Diocesi di Mantova