Viaggi e Pellegrinaggi

Parrocchia di Governolo

Guidato da don Tonino Frigo

Giovedì 20 giugno: Governolo  – Milano Malpensa – Tel Aviv

Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in bus privato all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento a Gerusalemme. Sistemazione in albergo e visita al Santo Sepolcro. Cena, dopo cena camminata sotto le mura di Gerusalemme. Pernottamento.

Venerdì 21 giugno: Tel Aviv - Gerusalemme

Colazione. Salita alla Maison d’Abraham, Betfage, Monte degli Ulivi, tombe dei profeti, cimitero ebraico, Dominus Flevit, Getzemani, Tomba di Maria, grotta dell’agonia. Pranzo. Dopo pranzo, porta Santo Stefano. Luogo dell’incoronazione di spine e della flagellazione di Gesù. Inizio della Via Crucis, sosta al bellissimo giardino degli austriaci con visata stupenda sulle moschee, si prosegue la Via Crucis. Alle ore 18.30 tutti al muro del pianto per l’accoglienza dello shabbat, momento di sorpresa e di emozione. Cena e pernottamento.

Sabato 22 giugno: Gerusalemme – Gerico – Ponte di Allembj -  Amman

Colazione. Partenza per il confine ed ingresso in Giordania, sosta al Caravanserraglio del Buon Sammaritano. Si prosegue per San Giorgio di Kotziba scendendo nello splendido Wadi si arriva al monastero. Visita a Nabi Musha. Si prosegue per Gerico per il pranzo. Dopo pranzo partenza per la Giordania attraverso il ponte di Allembi. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Domenica 23 giugno: Amman – (esc. Madaba, Monte Nebo)

Mezza pensione in albergo. Si raggiunge Madaba per la visita della chiesa ortodossa di San Giorgio che custodisce la Mappa musiva della Terra Santa realizzata da maestri mosaicisti bizantini. Salita al Monte Nebo, luogo tradizionale della morte di Mosè, da cui si gode un ampio panorama sul Giordano, il Mar Morto e, in lontananza, le montagne di Giudea (condizioni atmosferiche permettendo). Pranzo ad Amman e nel pomeriggio visita della moderna capitale del Regno Hashemita, con la Cittadella con i resti del tempio di Ercole, il museo archeologico e il teatro romano. Cena e pernottamento.

Lunedì 24 giugno: Amman – Gerasa – Petra

Colazione. Visita alla bellissima e moderna moschea di Amman. Al termine partenza per Gerasa. Arrivo e visita al grandioso sito archeologico. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo partenza per Petra. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Martedì 25 giugno: Petra - Wadi Rum – Aqaba

Mezza pensione in albergo. Partenza per la visita della piccola Petra, a seguire visita di Petra, città scavata nella roccia rosa dagli arabi Nabatei. Pranzo in ristorante all’interno del sito. Nel pomeriggio escursione in fuori strada nel deserto di Wadi Rum. Al termine partenza per Aqaba sul mar Rosso. Sistemazione in albergo, cena, passeggiata sul lungo mare. Pernottamento.

Mercoledì 26 giugno: Aqaba  – Timna - Rimnon

Colazione. Partenza per la frontiera di Israele. Arrivo a Timna, primo impatto con il deserto del Neghev. Pranzo. Pomeriggio dedicato allo spettacolare parco di Timna dove si trovano le miniere di rame di re Salomone. Al termine partenza per Rimnon. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giovedì 27 giugno: Rimnon - Betlemme

Colazione. Escursione in fuori strada nel deserto del Neghef. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Betlemme con sosta a Ebron e Macpela. Arrivo a Betlemme. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Venerdì 28 giugno: Betlemme - Tel Aviv – Milano – Governolo Visita alla basilica della Natività e sosta alla grotta. Colazione. Partenza per Bet Sheor con la S. Messa al Campo dei Pastori. Al termine trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza per Milano. Dopo le operazioni di sbarco proseguimento in bus riservato per i luoghi convenuti.

Quota di partecipazione: (minimo 30 paganti)           € 1.950,00

Supplemento: camera singola                                  €    400,00

La quota comprende: Trasferimento per/da l’aeroporto di Milano - Passaggio aereo in classe turistica Milano/Roma/Tel Aviv/Roma/Milano con voli di linea Alitalia - Tasse d’imbarco - Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele e Giordania - Alloggio in alberghi di prima categoria in camere a due letti con bagno o doccia a Gerusalemme e in Giordania - Vitto dalla colazione del 2° giorno alla cena dell’8° giorno - Tour in pullman, visite, escursioni e ingressi come da programma - Guida biblica abilitata dalla Commissione dei Pellegrinaggi in Terra Santa e guida locale in Giordania parlante italiano per tutto il tour – Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio Europ Assistance.

La quota non comprende: Mance - Bevande – Polizza assicurativa annullamento viaggio - Extra personali – Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota Comprende”.

N.B.: È necessario il passaporto individuale. Il documento non deve essere in via di scadenza ma avere ancora almeno sei mesi di validità dopo la data di partenza. Entro un mese dal viaggio devono pervenirci i dati anagrafici e gli estremi del passaporto.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo unitamente al versamento di un acconto di € 300,00 entro il 15 marzo 2019. Il saldo dovrà essere effettuato a consegna documenti.

Le visite e le celebrazioni ai vari luoghi possono subire variazioni per esigenze di carattere tecnico organizzativo.

Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc.) valgono le condizioni generali riportate dall’operatore.

Informazioni e iscrizioni presso:

SANT’ANSELMO VIAGGI

c/o  Curia Vescovile