Viaggi e Pellegrinaggi

Domenica 25 Agosto 2019

C:\fakepath\SANTIAGO-DE-COMPOSTELA-1200x900.jpg

Parrocchie di Rivalta e Castellucchio

Seguendo il cammino dei pellegrini, dedicando ogni giorno 3 – 4 ore di vero cammino a piedi e visitando nel pomeriggio le più belle città del cammino.

1° giorno: Rivalta - Bilbao - Roncisvalle - Pamplona

Al mattino ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in pullman all'aeroporto di Milano e partenza per Bilbao. All'arrivo partenza in pullman per Roncisvalle, inizio del cammino francese e consegna dei simboli del pellegrino, quindi in pullman a Pamplona. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento

2° giorno: Pamplona - Puente la Reina - Estella - Logrogno - Najera

Dopo colazione, in pullman si esce dal traffico di Pamplona per raggiungere Zariquiegui: cammino a piedi fino a Puente la Reina (circa 13 km, 3-4 ore; l'autobus comunque rimane al seguito ed è facilmente raggiungibile). Visita della cittadina e pranzo. In pullman si raggiungono e si visitano Estella - Logrono - Najera. Cena e pernottamento.

3° giorno: San Domingo de la Calzada - San Juan de Ortega - Burgos

Dopo colazione, in pullman si raggiunge Santo Domingo de la Calzada per la preghiera, quindi da Villafranca Montes de Oca si inizia a camminare fino a San Juan de Ortega (circa 13 km, 3-4 ore), uno dei luoghi più significativi e suggestivi del cammino. Pranzo. In pullman si raggiunge Burgos per la visita della città, la cena e il pernottamento.

4° giorno: Burgos - Fromista - Carrioin de les Condes - Leon

Dopo colazione, in pullman si esce da Burgos e si raggiunge Fromista per iniziare il cammino a piedi fino a Villalcazar de Sirga (circa 15 km, 4 ore); pranzo a Carrion de les Condes; infine si raggiunge in pullman Leon, visita della città, cena e pernottamento

5° giorno: Leon - Asterga -Ponferrada - O Cebreiro - Samos - Lugo

Dopo colazione, in pullman si raggiunge Astorga, Ponferrada e Las Herrerias dove inizia il cammino a piedi per raggiungere O Cebreiro (9 km di salita, circa 3 ore). Pranzo. Visita al monastero di Samos e Portomarin. Si prosegue in pullman per Lugo, breve visita, cena e pernottamento

6° giorno: Lugo - Lavacolla - Monte Gozo - Santiago

Dopo colazione, in pullman si raggiunge Lavacolla per iniziare il cammino a piedi che porta fino alla cattedrale di Santiago (circa 9 km, 2-3 ore) -     partecipazione alla Messa del pellegrino (ore 12) - - pranzo - visita di Santiago - cena e pernottamento

7° giorno: Santiago - Finisterre - Muxia.

Dopo colazione, in pullmna si raggiunge Corbuion dove inizia il cammino a piedi fino a Finisterre (11 km, 3 ore circa). Pranzo. In pullman si raggiunge Muxia al Santuario di Nostra Signora de la Bianca: secondo la tradizione qui la Madonna apparve a Santiago. Rientro per cena e pernottamento a Santiago.

8° giorno: Santiago - Rivalta

Colazione. In base all'orario dell'aereo, ci sarà eventuale tempo per completare la visita di Santiago, quindi ritorno a casa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:   € 1.520,00 (minimo 30 pax)

Supplemento: camera singola     €    280,00

COMPRENDENTE: Trasferimento in pullman da e per aeroporto in Italia - Passaggio aereo in classe turistica Bologna/Parigi/Bilbao e Santiago/Madrid/Milano - Tasse aeroportuali - Viaggio in pullman come da programma - Alloggio in alberghi di 3/4 stelle in camere a due/tre letti con bagno o doccia - Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione dell'80 giorno – Bevande ai pasti - Visite ed escursione con guida locale parlante italiano per tutto il tour – Ingressi come da programma - Disponibilità del pullman anche nelle tappe a piedi - Assistenza sanitaria e assicurazione bagaglio Europ Assistance.

NON COMPRENDENTE: Mance - Extra personali - Tutto quanto non menzionato sotto la voce "Comprendente".

INFO: Le tappe a piedi potranno comunque essere modificate in relazione alle condizioni atmosferiche del giorno ed alle reali possibilità del gruppo

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo d’iscrizione e consegnarlo unitamente al versamento di un acconto di € 300,00 entro il 4 luglio 2018. Il saldo dovrà essere effettuato a consegna documenti.

DOCUMENTI: è necessaria la carta di identità valida, non sono valide le carte di identità cartacee con timbro di proroga sul retro e le carte di identità elettroniche con foglio di rinnovo.

Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc,) valgono le condizioni generali riportate dall’operatore.

Per informazioni:

SANT’ANSELMO VIAGGI