Viaggi e Pellegrinaggi

Viaggi e Pellegrinaggi

Nazareth, Betlemme, Gerusalemme: i luoghi della madre del Signore

Dal 5 all’8 dicembre 2020

Sabato 05 Dicembre 2020

C:\fakepath\luoghi di Maria.jpg

Ponte dell’Immacolata in Terra Santa

Pellegrinaggio presieduto da Don Stefano Savoia 

Sabato 5 dicembre: Mantova - Verona - Roma - Tel Aviv - Nazareth    
Al mattino ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in bus riservato all’aeroporto di Verona. Partenza per Tel Aviv con volo di linea Alitalia via Roma. Dopo le procedure di sbarco si prosegue per Nazareth con bus riservato. Visita alla fontana di Maria, Museo francescano e chiesa di San Giuseppe. Basilica dell’Annunciazione (Santa Messa). Cena e pernottamento in hotel.


Domenica 6 dicembre: Nazareth - Ain Karem - Betlemme 
Colazione. Partenza per le montagne della Giudea dove Maria si è recata per assistere la cugina Elisabetta, visita al Santuario della Visitazione e al luogo dove è nato Giovanni Battista. Pranzo. Partenza per Betlemme. Visita al campo dei Pastori (Santa Messa), Basilica Natività, complesso francescano (S. Caterina e S. Girolamo), Grotta del Latte. Cena e pernottamento in hotel. 


Lunedì 7 dicembre: Gerusalemme 
Colazione. Partenza per Gerusalemme. Visita al Cenacolo, tradizionalmente indicato come luogo dell’Istituzione dell’Eucarestia e della Pentecoste. Sion Cristiano. Pranzo. Città vecchia: Sant’Anna (luogo di nascita della Vergine), via dolorosa, Santo Sepolcro. Rientro a Betlemme per cena e pernottamento. 

Martedì 8 dicembre: Gerusalemme - Tel Aviv - Roma - Verona - Mantova 
Colazione. Visita al Monte degli Ulivi: edicola Ascensione, Chiesa del Padre Nostro, Dominus Flevis, Getzemani, Dormizione di Maria (Ortodosso) e roccia dove l’Assunta ha consegnato la sua cintura all’apostolo Tommaso. Santa Messa. Pranzo. Partenza per Tel Aviv dove con volo di linea Alitalia si rientrerà a Verona via Roma. Dopo le procedure di sbarco si proseguirà in bus riservato per Mantova. 


Quota di partecipazione: (minimo 20 partecipanti)   € 840,00
Supplemento:                   camera singola                 € 170,00

 
La quota comprende: Trasferimento da e per l’aeroporto di Verona – Volo di Linea Alitalia Verona/Roma/Tel Aviv/Roma/Verona - Tasse aeroportuali - Sistemazione in albergo di prima categoria a Nazareth e Betlemme in camere a due letti con bagno o doccia – Vitto dalla cena del primo giorno al pranzo del quarto giorno – Ingressi come da programma – Guida abilitata dalla Commissione dei pellegrinaggi cristiani nella persona di don Stefano Savoia – Polizza infortunio e bagaglio EuropAssistance. 
La quota non comprende: Bevande – Mance – Polizza Annullamento Viaggio - Extra personali – Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

N.B.: È necessario il passaporto con validità di almeno sei mesi dopo la data di partenza.
Per l’iscrizione è sufficiente compilare il modulo di adesione, non sarà richiesto l’acconto ma solo il saldo venti giorni prima della partenza.

Informazioni e iscrizioni:

Sant’Anselmo Viaggi
pellegrinaggi@diocesidimantova.it

Tel. 0376/319506



documenti

Diocesi di Mantova