Viaggi e Pellegrinaggi

Pellegrinaggio in "Giordania biblica"

dal 6 al 13 ottobre 2020

Martedì 06 Ottobre 2020

C:\fakepath\petra.jpg

Parrocchia di GUIDIZZOLO

Guida biblica Don Luigi Milani

Martedì 6 ottobre: MANTOVA – AMMAN
Al mattino ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento all’aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Amman. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Assegnazione delle camere. Cena e pernottamento.

Mercoledì 7 ottobre: AMMAN – UM QAIS – AJLOUN – GERASA – AMMAN
Pensione completa. Partenza per Umm Qais, città sorta sulle rovine della città ellenistico-romana di Gadara. Proseguimento per Il Castello di Ajloun costruito da Saladino nel 1184 d.C. per controllare le locali miniere di ferro e divenne un importante raccordo nella catena di difesa contro i Crociati. Pranzo e nel pomeriggio visita al sito archeologico di Gerasa, la città ellenistico-romana meglio conservata di tutto il Medioriente. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento.

Giovedì 8 ottobre: AMMAN – CASTELLI DEL DESERTO – AMMAN
Pensione completa. Partenza per la visita dei Castelli del deserto. I tre castelli di Haraneh, Amra e Walid erano più palazzi che fortezze vere e proprie, poiché gli Omayyadi erano stati in origine mercanti beduini e volevano apparire come "principi del deserto" agli occhi dei beduini, loro preziosi alleati. Pranzo e rientro ad Amman, pomeriggio dedicato alla visita della città.

Venerdì 9 ottobre: AMMAN – UM RSAS – KERAK – PETRA
Pensione completa. Al mattino partenza per il sito di Umm El Rasas: è un antichissimo   insediamento con resti di età romana e bizantina famoso per i meravigliosi mosaici, in particolare quelli ritrovati all’interno della chiesa di S. Stefano. Pranzo in ristorante Si parte in direzione sud alla volta di Petra e prima sosta al villaggio cristiano di Kerak per la visita dei resti dello spettacolare castello costruito dai Crociati. Arrivo a Petra nel pomeriggio, cena e pernottamento.

Sabato 10 ottobre: PETRA
Pensione Completa. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. La città capitale dei Nabatei interamente scavata nella roccia arenaria che, oltre ad essere Patrimonio mondiale dell'Unesco, nel 2007 è stata dichiarata una delle cosiddette sette meraviglie del mondo moderno. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Domenica 11 ottobre: PETRA –  WADI RUM
Pensione Completa. Partenza per la visita di Beida (Piccola Petra). Si prosegue poi per il deserto del Wadi Rum. Si effettuerà una escursione in jeep 4x4 attraverso questo deserto, il più vasto della Giordania godendo di spettacoli surreali di incredibile bellezza con infinite tonalità di rosso, ocra e giallo, rinomata sin dai tempi dei romani. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in campo tendato.

Lunedì 12 ottobre: WADI RUM – MACHERONTE – MADABA – NEBO – BETHANIA – MAR MORTO
Pensione Completa. Partenza per Macheronte, una collina fortificata situata a sud-est della foce del fiume Giordano, nota per essere stato luogo di prigionia e morte di Giovanni Battista. Proseguimento per Madaba e visita alla chiesa di San Giorgio, all’interno della quale si trova un grande mosaico del VI sec che rappresenta la Palestina ed in particolare la città di Gerusalemme. Continuazione delle visite per il Monte Nebo da dove Mosè vide la Terra Promessa. Se possibile visita di Bethania, luogo dove Le scoperte archeologiche dal 1966 hanno consentito di identificare questa zona come la biblica "Betania oltre il Giordano", dove Giovanni viveva al tempo in cui battezzò Gesù. In serata arrivo sul Mar Marto. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Martedì 13 ottobre: AMMAN – BOLOGNA - MANTOVA
Colazione. Visita con guida della città di Amman. In tarda mattinata trasferimento in pullman per l’aeroporto, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

Quota di partecipazione: (minimo 30 partecipanti)    € 1.650,00
Supplemento: camera singola                                    €    350,00

LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimento da e per l’aeroporto di Venezia in bus riservato - Volo di linea Venezia/Vianna/Amman/Vienna/Venezia - Tasse aeroportuali incluse - Franchigia per 1 bagaglio a persona in stiva del peso massimo di 20 Kg - Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ottavo giorno - Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con bagno e servizi privati - Pullman a disposizione per tutto l’itinerario - Visite ed escursioni ed ingressi come da programma - Visto di ingresso in Giordania - Guida parlante italiano per tutto l’itinerario - Assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Le bevande ai pasti - Mance (Euro 45,00 a persona) -Gli extra in genere e di carattere personale - Assicurazione contro annullamento -Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

N.B.: È necessario il passaporto individuale e deve avere almeno sei mesi di validità dalla data di partenza.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo unitamente al versamento di un acconto di € 300,00 entro il 10 maggio 2020. Il saldo dovrà essere effettuato a consegna documenti.
Le visite ai vari luoghi possono subire variazioni per esigenze di carattere tecnico organizzativo.
Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc.) valgono le condizioni generali riportate dall’operatore.

SANT’ANSELMO VIAGGI
pellegrinaggi@diocesidimantova.it