Viaggi e Pellegrinaggi

C:\fakepath\gerusalemme skyline - Copia.jpg

Presieduto da don Riccardo Gobbi

Mercoledì 22 aprile: Mantova – Verona – Roma - Tel Aviv – Nazareth
Al mattino ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento all’aeroporto di Verona. Partenza per Tel Aviv con voli di linea non diretti. Sosta a Cesarea marittima. Arrivo a Nazareth e sistemazione in Albergo.  Visita alla Basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, Fontana della Vergine. Cena e pernottamento.

Giovedì 23 aprile: Nazareth – Galilea -  Nazareth
Colazione. Monte delle Beatitudini (celebrazione della Santa Messa), poi a Tabga visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo a Cafarnao per la visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Traversata del lago in battello e pranzo. Escursione sul Monte Tabor. Nel rientro a Nazareth sosta a Cana. Cena e pernottamento.

Venerdì 24 aprile: Nazareth - Nablus – Gerusalemme
Colazione. Giornata dedicata alla Samaria. Partenza per Nablus, antica Sichem: sosta per la visita. A Sichar visita al pozzo della Samaritana. Sosta e preghiera. Tel Balata con tomba di San Giuseppe e vista dei monti Garizim ed Ebal. Pranzo. Partenza per Gerusalemme. Arrivo e sistemazione in albergo. Se si arriva in tempo alle ore 18.00 al muro del Pianto per l’accoglienza del sabato. Cena e pernottamento.

Sabato 25 aprile: Gerusalemme
Colazione. Santa Messa al santo Sepolcro con visita. Proseguimento per la Maison d’Abram, Betfage, Ascensione, Pater Noster, Dominus Flevit, cimitero ebraico, Getzemani (sosta), Tomba di Maria. Pranzo. Nel pomeriggio, mercato delle pecore, porta Santo Stefano, piscina di Betesda, Chiesa di Sant’Anna, Litostratos, Via Dolorosa con le stazioni della Via Crucis, arrivo al Santo Sepolcro e al Calvario. Cena. Dopo cena sosta all’interno della Basilica del Santo sepolcro, dalla chiusura fino alle ore 23.30.

Domenica 26 aprile: Gerusalemme - Betlemme
Colazione. Partenza per Betlemme. Santa Messa al Campo dei Pastori; visita alla Basilica della Natività. Partenza per il deserto e visita al Caravanserraglio del Buon Samaritano, sosta nel deserto con vista su San Giorgio di Kotziba. (Eventuale Messa all’aperto). Luogo del Battesimo di Gesù dove rinnoviamo le promesse battesimali; proseguimento in pullman a Gerico. Mar Morto. Pranzo. Qumran e rientro a Gerusalemme per cena e pernottamento.

Lunedì 27 aprile: Gerusalemme - Tel Aviv
Al mattino dopo colazione, salita alla Spianata del Tempio, in seguito visita al Muro della Preghiera e al quartiere Ebraico. Si prosegue per il Sion cristiano con il Cenacolo, la Basilica della Dormizione di Maria, chiesa di San Pietro in Gallicantu. Partenza per Tel Aviv (con breve sosta a Emmaus). Pranzo a Tel Aviv e pomeriggio dedicato alla visita della città.

Martedì 28: Tel Aviv – Verona - Mantova
Mattinata per continuare la visita alla città. Pranzo. In tempo utile partenza per l’aeroporto di Tel Aviv. Rientro a Verona via Roma.

Quota di partecipazione: (minimo 25 paganti)    € 1.550,00
Supplemento: camera singola                             €    500,00

La quota comprende: Trasferimento per/da l’aeroporto di Verona / Passaggio aereo con volo di linea in classe turistica Verona/Roma/Tel Aviv/Roma/Verona - Tasse d’imbarco - Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele - Alloggio in alberghi di prima categoria in camere a due letti con bagno o doccia a Nazareth, Gerusalemme e Tel Aviv – Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 7° giorno - Tour in pullman, visite, escursioni e ingressi come da programma - Guida biblica abilitata dalla Commissione dei Pellegrinaggi in Terra Santa – Materiale di cortesia - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio Europ Assistance.

La quota non comprende: Bevande – Mance – Polizza annullamento viaggio - Extra personali – Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota Comprende”.

N.B.: È necessario il passaporto individuale. Il documento deve avere almeno sei mesi di validità dopo la data di partenza.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo d’iscrizione e consegnarlo unitamente al versamento di un acconto di € 300,00 entro il 20 gennaio 2020. Il saldo dovrà essere effettuato a consegna documenti.

Le visite ai vari luoghi possono subire variazioni per esigenze di carattere tecnico organizzativo.

Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc.) valgono le condizioni generali riportate dall’operatore.

Per informazioni:

SANT’ANSELMO VIAGGI