Viaggi e Pellegrinaggi

dal 3 al 10 febbraio 2020

Lunedì 03 Febbraio 2020

C:\fakepath\gerusalemme.jpeg

Unità Pastorale di Poggio Rusco, Magnacavallo, Dragoncello, Stoppiaro, San Giovanni del Dosso, Schivenoglia, Villa Poma

Presieduto da Don Paolo Azzini

LUNEDÌ 3 FEBBRAIO POGGIO RUSCO– VENEZIA– TEL AVIV – NAZARETH
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento all’aeroporto di Venezia. Operazioni di imbarco e partenza per Tel Aviv con voli di linea Austrian Airlines via Vienna. All’arrivo incontro con la guida, sistemazione in pullman e partenza per la Galilea. Se possibile sosta a Stella Maris. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

MARTEDI’ 4 FEBBRAIO -  NAZARETH – CANA – NAZARETH
Mattinata dedicata alla visita di Nazareth: Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di S. Giuseppe e Fontana della Vergine. Nel primo pomeriggio, salita in minibus sul Monte Tabor, Santuario della Trasfigurazione. Proseguimento per Cana luogo del primo miracolo di Gesù, la trasformazione dell’acqua in vino nelle nozze di Cana. Rientro a Nazareth, cena e pernottamento.

MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO – NAZARETH – LAGO DI TIBERIADE
Subito dopo colazione, ci trasferiamo con il pullman nella regione del Lago di Tiberiade. Visitiamo i luoghi legati alla predicazione di Gesù. Tabgha, luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci e del conferimento del primato a S. Pietro. Cafarnao: la “città di Gesù”, teatro della maggior parte della sua attività pubblica e sua residenza presso la Casa di Pietro descritta dalla pellegrina Egeria. Breve traversata in battello del Lago. Il luogo delle Beatitudini dove fu proclamato il discorso della montagna. Cena e pernottamento a Nazareth.

GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO – GERICO – DESERTO – BETLEMME
Dopo colazione scenderemo a Gerico. Prima sosta, sulle rive del Giordano a Qasrel-Yahud, luogo del battesimo di Gesù ad opera del Battista. Quindi Qumran, luogo dove furono rinvenuti i più antichi manoscritti della Bibbia giunti fino a noi. (Poi scenderemo al Mar Morto dove sarà possibile fare il bagno in spiaggia attrezzata). Entriamo a Gerico, la città di Zaccheo e del cieco Bartimeo. Visita alla parrocchia del Buon Pastore. Proseguiamo nel Deserto (Wadi Kelt, San Giorgio in Koziba, ecc.). Cena e pernottamento a Betlemme.

VENERDÌ 7 FEBBRAIO – BETLEMME
Prima colazione Al mattino alla visita dei luoghi legati alla nascita del Salvatore: Beth Sahur, dove l’angelo apparve ai Pastori nella Notte Santa. Quindi Betlemme: la Basilica sulla Grotta della Natività, le Grotte di S. Girolamo, la Grotta del Latte.
Nel pomeriggio visita al Memoriale dell’Olocausto Yad Vashem.
Cena e pernottamento a Betlemme.

SABATO 8 FEBBRAIO – BETLEMME – GERUSALEMME
Prima colazione e partenza per Gerusalemme. Arrivo e visita della Città Santa partendo dal Monte degli Ulivi. Sostiamo all’edicola che ricorda l’Ascensione, giungiamo alla grotta del “Pater noster”, quindi al Dominus Flevit. Ai piedi del monte la Basilica del Getsemani. A breve distanza la Grotta dell'arresto  e, infine, la Tomba di Maria, luogo da cui la Madre di Dio fu assunta in Cielo in anima e corpo. Dopo pranzo percorreremo la Via Dolorosa fermandoci presso il Santuario della Flagellazione. In serata ingresso in hotel a Gerusalemme. Cena e pernottamento.

DOMENICA 9 FEBBRAIO – GERUSALEMME
Dopo colazione ci rechiamo al Sion cristiano per visitare il Cenacolo; e la Chiesa della Dormizione di Maria (luogo dove la Vergine concluse la sua vicenda terrena). Nel pomeriggio ci dedicheremo alla visita della Basilica del Santo Sepolcro, al cui interno sono custoditi il Calvario, luogo della crocifissione di Gesù Cristo, e l’Edicola del Sepolcro, luogo della sepoltura e resurrezione. Cena e pernottamento.

LUNEDÌ 10 FEBBRAIO – GERUSALEMME – TEL AVIV – MILANO
Al mattino trasferimento all’aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv per le procedure di imbarco e rientro a Venezia con volo di linea Austrian Airlines via Vienna.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:      € 1.250,00
SUPPLEMENTO: camera singola   €    290,00

La quota comprende: Trasferimento da e per l’aeroporto di Venezia, voli di linea Austrian, tasse aeroportuali (€ 235,00), assistenza aeroportuale in partenza e in arrivo, audioguide, pernottamento negli hotel di seconda categoria o istituti religiosi, trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo, ingressi come da programma, guida per tutto il pellegrinaggio, pullman GT per tutto il tour, Assicurazione medico bagaglio con massimale € 30.000, Kit di Viaggio;
La quota non comprende: Mance (€ 40,00 a persona), bevande, extra di carattere personale, Facchinaggio, Assicurazione contro annullamento € 80,00 a persona, Tutto quanto non espressamente previsto sotto la voce “La quota comprende”

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo unitamente al versamento di un acconto di € 300,00 entro il 15 dicembre 2020. Il saldo dovrà essere effettuato a consegna documenti.

Le visite ai vari luoghi possono subire variazioni per esigenze di carattere tecnico organizzativo.

Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc, ) valgono le condizioni generali riportate dall’operatore.

Per informazioni:
SANT’ANSELMO VIAGGI