Viaggi e Pellegrinaggi

Unità Pastorale Mincio Cerlongo, Goito, Vasto e Solarolo

Guida Biblica Don Marco Mani

Mercoledì 25 marzo: Goito – Bologna – Tel Aviv – Nazareth
Al mattino ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in pullman all’aeroporto di Bologna. Partenza per Tel Aviv via Vienna con volo Austrian Airlines. All’arrivo partenza col pullman per Nazareth, Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Giovedì 26 marzo: Nazareth
Colazione. Partenza per Banias alle sorgenti del Giordano in un suggestivo ambiente naturale. Visita dei resti della fortezza di Nimrod, edificata dagli arabi nel 1228 per sorvegliare la strada che andava a Damasco e difenderla dagli attacchi dei Crociati. La struttura aveva possenti mura e torrette di guardia, oltre ai numerosi passaggi segreti. Da qui si scorge la vetta innevata del Monte Hermon. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il Monte Tabor, il monte della Trasfigurazione e salita in minibus. Celebrazione della Santa Messa. Rientro a Nazareth: Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di San Giuseppe, Fontana della Vergine. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Venerdì 27 marzo: Nazareth – Gerico - Gerusalemme
Colazione. Scendendo la valle del Giordano si giunge a Gerico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Gerusalemme, sosta per vista panoramica della città. Visita allo Yad Washem (memoriale dell’Olocausto). Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Sabato 28 marzo: Gerusalemme
Pensione completa. Al mattino visita ai Santuari del monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani. Si termina con la visita alla tomba della Madonna ed alla grotta dell’arresto di Gesù. Nel pomeriggio: chiesa di S. Anna con la Piscina Probatica, chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa, basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro.

Domenica 29 marzo: Gerusalemme - Betlemme
Colazione. Al mattino salita alla Spianata del Tempio. visita al Muro della Preghiera, quartiere Ebraico. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Betlemme. Visita dell’Herodion, fortezza voluta dal Re Erode quale sepoltura dei membri della famiglia reale. Visita alla Basilica della Natività. Rientro a Gerusalemme per cena e pernottamento.

Lunedì 30 marzo: Gerusalemme – Tel Aviv – Verona - Goito
Colazione. Celebrazione della S. Messa al Santo Sepolcro. Tempo libero nella città vecchia. Pranzo in ristorante e successivamente trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Partenza per Bologna via Vienna con voli Austrian Airlines. Proseguimento, in bus riservato, per Goito.

Quota di partecipazione: (minimo 30 partecipanti)     € 1.200,00
Supplemento: camera singola                                     €    350,00

La quota comprende: Trasferimento per/da l’aeroporto di Bologna - Passaggio aereo in classe turistica Bologna/Vienna/Tel Aviv/Vienna/Bologna con voli di linea Austrian Airlines - Tasse aeroportuali - Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele - Alloggio in alberghi di seconda categoria a Nazareth e Gerusalemme - Vitto dalla cena del 1° giorno al pranzo del 6° giorno - Tour in pullman, visite, escursioni e ingressi come da programma - Guida biblica abilitata dalla Commissione dei Pellegrinaggi in Terra Santa nella persona di don Marco Mani – Assistenza sanitaria e assicurazione bagaglio Europ Assistance.

La quota non comprende: Bevande – Mance - Extra personali – Polizza assicurativa annullamento viaggio - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota Comprende”.

N.B.: È necessario il passaporto individuale e deve avere almeno sei mesi di validità dalla data di partenza.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo unitamente al versamento di un acconto di € 300,00 entro il 5 gennaio 2020. Il saldo dovrà essere effettuato a consegna documenti.

Le visite ai vari luoghi possono subire variazioni per esigenze di carattere tecnico organizzativo.

Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc...) valgono le condizioni generali riportate dall’operatore.

Per informazioni:

SANT’ANSELMO VIAGGI