Viaggi e Pellegrinaggi

dal 24 al 31 agosto 2021

Martedì 24 Agosto 2021

weekend_gerusalemme_testata.jpg

Comunità Pastorale “Madonna del Rosario”

Presieduto da don Luigi Caldera

Guidato da don Marco Cianci

Martedì 24 agosto: Cesano Boscone – Milano - Tel Aviv – Nazareth
Al mattino ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in pullman privato all’aeroporto di Milano/Linate. Partenza per Tel Aviv via Roma fiumicino. Dopo le operazioni di sbarco breve visita alla chiesa di Stella Maris sul monte Carmelo. Arrivo a Nazareth in serata. Sistemazione: cena e pernottamento.

Mercoledì 25 agosto: Nazareth – esc. Akko.
Pensione completa in albergo. Al mattino partenza per il Tabor, il monte della Trasfigurazione e salita in minibus. Proseguimento per la visita di Akko, la San Giovanni d’Acri d’epoca crociata dove si visita il caravanserraglio e la cittadella sotterranea. Nel pomeriggio visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, Fontana della Vergine.

Giovedì 26 agosto: Lago di Galilea
Mezza pensione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Si raggiunge il monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Rinnovo delle promesse battesimali. Arrivo a Cafarnao per la visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Traversata in battello del lago e sosta per il pranzo. Nel rientro a Nazareth sosta a Cana. Cena e pernottamento.

Venerdì 27 agosto: Nazareth - Gerico - Betlemme

Colazione. Scendendo la valle del Giordano si giunge al Mar Morto: sosta. Visita di Qumran dove, nelle grotte, furono trovati antichi manoscritti della Bibbia. Pranzo a Gerico. Salendo a Gerusalemme sosta a Wadi el Qelt dove il panorama sul deserto è particolarmente suggestivo e transito nei pressi del caravanserraglio del Buon Samaritano. Arrivo a Betlemme. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Sabato 28 agosto: Betlemme - Gerusalemme
Mezza pensione in albergo. Al mattino visita del Campo dei Pastori e della basilica della Natività. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prima visita di Gerusalemme: valle del Cedron, chiesa di S. Pietro in Gallicantu, il Sion cristiano con il Cenacolo e la chiesa della Dormizione di Maria. Rientro a Betlemme, cena e pernottamento.

Domenica 29 agosto: Betlemme - Gerusalemme
Colazione. Partenza per Gerusalemme e visita del monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, Basilica del Getzemani. Si termina con la visita alla tomba della Madonna ed alla grotta dell’arresto di Gesù. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio chiesa di S. Anna, Piscina Probatica, chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa, Basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro. Sistemazione in albergo a Gerusalemme. Cena e pernottamento.

Lunedì 30 agosto: Gerusalemme
Pensione completa. Al mattino salita alla Spianata del Tempio, visita al Muro della Preghiera, quartiere Ebraico. Nel pomeriggio giro panoramico della città moderna e visita ai santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a S. Elisabetta e la nascita di S. Giovanni Battista. Cena e pernottamento.

Martedì 31 agosto: Gerusalemme - Tel Aviv – Milano – Cesano Boscone

Colazione. Ultima visita alla città vecchia di Gerusalemme. In tarda mattinata trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro in Italia. Arrivo a Milano/Linate via Roma fiumicino e proseguimento per i luoghi convenuti.

Quota di partecipazione: (minimo 30 partecipanti)          € 1.370,00
Supplemento: camera singola         €    350,00

La quota comprende: Trasferimento per/da l’aeroporto di Milano Linate in pullman privato - Passaggio aereo in classe turistica Milano/Roma/Tel Aviv/Roma/Milano con voli di linea Alitalia - Tasse d’imbarco - Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele - Alloggio in alberghi di prima categoria in camere a due letti con bagno o doccia a Nazareth, a Betlemme e a Gerusalemme - Vitto dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8° giorno - Tour in pullman, visite, escursioni e ingressi come da programma - Guida biblica abilitata dalla Commissione dei Pellegrinaggi in Terra Santa –  Assistenza sanitaria e assicurazione bagaglio Europ Assistance.
La quota non comprende: Bevande – Mance – Polizza annullamento viaggio - Extra personali – Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota Comprende”.

N.B.: È necessario il passaporto individuale. Il documento deve avere almeno sei mesi di validità dalla data di partenza.

Per l’iscrizione è sufficiente compilare il modulo di adesione e consegnarlo nelle segreterie; l’acconto pari ad € 300,00 dovrà essere versato entro il 24 giugno 2021 al seguente IBAN IT58Y05034329000000006461 (causale: viaggio Terra Santa).
Qualora il pellegrinaggio dovesse essere annullato, causa pandemia o disordini in loco, sarà restituita completamente la somma versata, sia essa acconto o saldo.

Per i giovani il percorso sarà lo stesso ma con sistemazioni diverse ed in autogestione (colazione, pranzo e cene saranno preparate direttamente dai giovani ed escluse dalla quota). Quota di € 600,00.

Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc, )  valgono le condizioni generali riportate dall’Operatore.

Per informazioni e iscrizioni:
Comunità Pastorale “Madonna del Rosario”
Parrocchia di Cesano Boscone
don Luigi Caldera tel. 327/4750234