Viaggi e Pellegrinaggi

Pellegrinaggio nei luoghi francescani minori

dal 29 al 31 luglio 2021

Giovedì 29 Luglio 2021

C:\fakepath\narni-Marco Molena da Pixabay.jpg

Unità Pastorale dello Zara

Presieduto da mons. Paolo Gibelli

Giovedì 29 luglio: Suzzara - Greccio
Partenza per la Valle Santa (Valle di Rieti). Sosta spirituale all'Eremo Greccio "La Betlemme Francescana", visita del primitivo eremo e delle sue varie cappelle. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento all'Eremo di Fonte Colombo "il Sinai Francescano", luogo di stesura della seconda Regola dell'Ordine da parte di Francesco: visite alla chiesa, alla cappella di Santa Maddalena, alla Santa Grotta e al primitivo eremo.  Arrivo in Hotel. Cena e pernottamento.

Venerdì 30 luglio: Greccio - Poggio Bustone
Prima colazione in hotel. Partenza per Poggio Bustone per la visita del Santuario dedicato a San Giacomo. Nel santuario si trova la chiesa di San Giacomo, costruita verso la fine del Trecento, in cui si possono apprezzare affreschi che ritraggono la Madonna delle Grazie con il bambino e due angeli ai lati in adorazione, il castello di Poggio Bustone su cui vigilano San Francesco e Sant'Antonio, oltre alle artistiche vetrate e al tradizionale crocifisso in legno. Nel chiostro adiacente alla chiesa si possono trovare un quadro con le parole del "Cantico delle Creature", mentre nelle lunette sono raffigurati episodi della vita di San Francesco. Aperto al pubblico è il refettorio in cui si può trovare l'altare in legno con l'edicola dedicata a San Giacomo, utilizzati da San Francesco e dai suoi primi seguaci. Visita del Santuario Inferiore, del santuario Superiore, della Grotta delle Rivelazioni e del tempietto della pace. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita del Santuario di Santa Maria della Foresta, ricordato per il famoso “miracolo del vino” ad opera del Frate Francesco. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Sabato 31 luglio: Greccio - Narni - Suzzara
Prima colazione in hotel e partenza per Narni. Visita dell’Eremo. Il luogo francescano più antico della Valnerina. Francesco arrivò quassù nel 1213. Veniva da Narni, a piedi, con pochi suoi compagni, dopo una delle prime missioni apostoliche. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro.

Quota di partecipazione: (minimo 30 paganti)             € 250,00
Supplemento: camera singola                                     €   60,00
Bambini in camera con i genitori fino a 12 anni         € 160,00

La quota comprende: Viaggio in pullman come da programma - Costo permessi e parcheggi zona ZTL - Alloggio in albergo 3 stelle in camere a due letti con bagno o doccia – Trattamento di mezza pensione, dalla cena del 1° giorno alla colazione del 3° giorno (BEVANDE INCLUSE) – Assistenza sanitaria.

La quota non comprende: Mance - Polizza annullamento viaggio - Tassa di soggiorno ove richiesta – Extra personali – Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

Per informazioni e iscrizioni:

Parrocchia di Suzzara, mons. Paolo Gibelli, Tel. 0376.532961

SANT’ANSELMO VIAGGI
pellegrinaggi@diocesidimantova.it -
Tel. 0376. 319506

Per la parte normativa: (Annullamenti, penalità, recessi, ecc.) valgono le condizioni generali riportate dall’Operatore.

documenti