Viaggi e Pellegrinaggi

Viaggi e Pellegrinaggi

Ponte dell’Immacolata in Terra Santa

dal 5 all'8 dicembre 2021

Domenica 05 Dicembre 2021

C:\fakepath\istockphoto-nazareth.jpg

Nazareth, Betlemme, Gerusalemme - i luoghi della madre del Signore

Presieduto da don Stefano Savoia 


Domenica 5 dicembre: Mantova – Verona – Roma - Tel Aviv – Nazareth    
Al mattino ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in bus riservato all’aeroporto di Venezia. Partenza per Tel Aviv con volo di linea El-Al. Dopo le procedure di sbarco si prosegue per Nazareth con bus riservato. Sistemazione in hotel. Cena e passeggiata serale alla fontana di Maria. Pernottamento in hotel.


Lunedì 6 dicembre: Nazareth – Ain Karem - Betlemme 
Colazione. Partenza per le montagne della Giudea dove Maria si è recata per assistere la cugina Elisabetta, visita al Santuario della Visitazione e al luogo dove è nato Giovanni Battista. Pranzo. Partenza per Betlemme. Visita al campo dei Pastori (Santa Messa), Basilica Natività, complesso francescano (S. Caterina e S. Girolamo), Grotta del Latte. Cena e pernottamento in hotel. 


Martedì 7 dicembre: Gerusalemme 
Colazione. Partenza per Gerusalemme. Visita al Cenacolo, tradizionalmente indicato come luogo dell’Istituzione dell’Eucarestia e della Pentecoste. Sion Cristiano: monastero tedesco dell’Assunzione. Pranzo. Città vecchia: Sant’Anna (luogo di nascita della Vergine), via dolorosa, Santo Sepolcro. Rientro a Betlemme per cena e pernottamento. 


Mercoledì 8 dicembre: Gerusalemme - Tel Aviv – Malpensa – Mantova 
Colazione. Visita al Monte degli Ulivi: edicola Ascensione, Chiesa del Padre Nostro, Dominus Flevis, Getzemani, Dormizione di Maria (Ortodosso) e roccia dove l’Assunta ha consegnato la sua cintura all’apostolo Tommaso. Santa Messa. Pranzo. Partenza per Tel Aviv dove con volo di linea El-Al si rientrerà a Malpensa. Dopo le procedure di sbarco si proseguirà in bus riservato per Mantova.


Quota di partecipazione: (minimo 25 partecipanti)   € 930,00
Supplemento: camera singola                                   € 180,00 


La quota comprende: Trasferimento da e per gli aeroporti (Venezia e Malpensa)  – Volo di Linea El-Al Venezia/Tel Aviv e Tel Aviv/Malpensa - Tasse aeroportuali - Sistemazione in albergo di prima categoria a Nazareth e Betlemme in camere a due letti con bagno o doccia – Vitto dalla cena del primo giorno al pranzo del quarto giorno – Ingressi come da programma – Guida abilitata dalla Commissione dei pellegrinaggi cristiani nella persona di don Stefano Savoia – Polizza infortunio e bagaglio EuropAssistance. 
La quota non comprende: Bevande – Mance (necessaria per autista pullman e personale di servizio) – Polizza Annullamento Viaggio - Extra personali – Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.


N.B.: È necessario il passaporto con validità di almeno sei mesi dopo la data di partenza.
Per l’iscrizione è sufficiente compilare il modulo di adesione, non sarà richiesto l’acconto ma solo il saldo venti giorni prima della partenza. 


SANT’ANSELMO VIAGGI
pellegrinaggi@diocesidimantova.it
 www.facebook.com/santanselmoviaggi  
Tel. 0376/319506


documenti

Diocesi di Mantova