Viaggi e Pellegrinaggi

Parrocchia di Guidizzolo

Presieduto da Don Luigi Milani

Venerdì 11 ottobre: Guidizzolo - Verona – Roma - Tel Aviv - Gerusalemme
Al mattino presto ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento all’aeroporto di Verona. Partenza per Tel Aviv con scalo a Roma fiumicino. All’arrivo sistemazione in albergo nella città vecchia e prima visita nel quartiere cristiano al Santo sepolcro e attraverso il suk arabo fino al muro del pianto nel quartiere ebraico. Cena e pernottamento.

Sabato 12 ottobre: Gerusalemme
Al mattino dopo la colazione salita alla Spianata del Tempio, in seguito visita al Muro della Preghiera e al quartiere Ebraico. Si prosegue per il Sion cristiano con il Cenacolo, la basilica della Dormizione di Maria, chiesa di San Pietro in Gallicantu. Partenza per Ein Karem. Visita ai santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a Santa Elisabetta e la nascita di San Giovanni Battista. Pranzo. Monastero della santa Croce. Rientro a Gerusalemme. Cena e pernottamento. Per chi desidera si potrà vivere qualche ora chiusi nel Sepolcro per attendere il giorno di Pasqua.

Domenica 13 ottobre: Gerusalemme - Betlemme
Colazione e partenza per il parco della Maison d’Abraham. S. Messa e salita sulla terrazza per un panorama mozzafiato di Gerusalemme. Visita del monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani. Si termina con la visita alla tomba della Madonna e alla grotta dell’arresto di Gesù. Pranzo. Nel pomeriggio: chiesa di Sant’Anna e Piscina Probatica, chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa, basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro. Partenza per Betlemme. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Lunedì 14 ottobre: Betlemme – Ebron - Bertlemme
Mattinata dedicata alla visita della Basilica della Natività e del Campo dei Pastori. Nel pomeriggio trasferimento a Ebron per la visita alle tombe dei patriarchi. Alla sera cena in un locale beduino. Rientro e pernottamento.

Martedì 15 ottobre: Betlemme – Gerico - Nazareth
Messa al mattino presto a Betlemme, colazione e partenza per il deserto di Giuda. Sosta al monastero di S.Giorgio in Koziba nel Wadi el Quelt. Si prosegue per Qumran dove, nelle grotte vennero rinvenuti i più antichi manoscritti della Bibbia. Sosta sul Mar Morto e pranzo a Gerico. Si prosegue per le montagne di Efraim e arrivo a Sichar al pozzo della Samaritana. Sosta e preghiera. Partenza per Nazareth passando per Jenin. Arrivo e sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Mercoledì 16 ottobre: Nazareth – Tabor - Nazareth
Al mattino partenza per il monte Tabor, il monte della Trasfigurazione e salita in minibus. Celebrazione della Messa e pranzo dai ragazzi della Comunità mondo X. Rientro e visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, Fontana della Vergine. Cena e pernottamento.

Giovedì 17 ottobre: Nazareth – Banjas – Lago di Tiberiade – Cana - Nazareth
Colazione e partenza per Banjas, le sorgenti del Giordano. Rinnovo delle promesse battesimali. Si ritorna ai luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Si raggiunge il monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo a Cafarnao per la visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Traversata del lago in battello e pranzo. Nel rientro sosta a Cana. Cena. Possibilità di partecipare alla adorazione eucaristica nella basilica della Annunciazione.

Venerdì 18 ottobre: Nazareth -  Tel Aviv – Roma – Verona – Guidizzolo
Colazione. In mattinata escursione a Sefforis, capitale della Galilea ai tempi di Gesù: nel sito archeologico si trovano importanti reperti giudaici e cristiani. Haifa, visita al santuario di Stella Maris e pranzo. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro. Volo per l’Italia e arrivo a Guidizzolo in pullman.

Quota di partecipazione: (minimo 25 paganti)       € 1.520,00
Supplemento: camera singola                              €    350,00

La quota comprende: Trasferimento in bus privato per/da l’aeroporto di Verona – Passaggio aereo in classe turistica con voli di linea Verona/Roma/Tel Aviv/Roma/Verona - Alloggio in alberghi di prima categoria a Gerusalemme, Betlemme e Nazareth - Vitto dalla cena del 1° giorno al pranzo del 8° giorno - Tour in pullman, Ingressi compresi: Sefforis, museo francescano di Nazareth, Cafarnao, chiese di San Pietro in Gallicantu e di Sant’Anna, Ascensione, Pater Noster, Qumran - Minibus per il Tabor e battello sul lago - Guida biblica abilitata dalla Commissione cristiana di Terra Santa nella persona di don Luigi Milani - Mance per alberghi, ristoranti e autista - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio Europ Assistance.

La quota non comprende: Bevande – Polizza annullamento viaggio – Extra personali – Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

N.B. È necessario il passaporto individuale. Il documento deve avere almeno sei mesi di validità dalla data di partenza.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo d’iscrizione e consegnarlo unitamente al versamento di un acconto di € 300,00 entro il 30 giugno 2019. Il saldo dovrà essere effettuato a consegna documenti

Le visite ai vari luoghi possono subire variazioni per esigenze di carattere tecnico organizzativo

Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc, ) valgono le condizioni generali riportate dall’operatore

Per informazioni:

SANT’ANSELMO VIAGGI