Viaggi e Pellegrinaggi

weekend_gerusalemme_testata.jpg

Guidato da Don Tonino Frigo

Domenica 8 novembre: Mantova – Verona – Tel Aviv - Nazareth
Ritrovo nei luoghi convenuti e trasferimento in bus privato all’aeroporto di Verona. Partenza con volo notturno Alitalia per Tel Aviv via Roma Fiumicino. Arrivo alle ore 3.10 locali del 9 novembre e partenza per Nazareth. Sistemazione in albergo con assegnazione delle stanze e breve riposo.

Lunedì 9 novembre: Nazareth
Colazione. Ore 08.30 in pullman al Monte del precipizio, chiesa di san Gabriele con Fontana della Madonna, Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di San Giuseppe e scavi archeologici. Sinagoga. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Cana; Kibbutz di Lavì; Monte Tabor, Dabburya, Naim. Rientro a nazareth, cena e pernottamento.

Martedì 10 novembre: Nazareth - Gerusalemme
Ore 7.00 S. Messa per i pellegrini alla Chiesa dell’Annunciazione. Colazione. Partenza in pullman per il lago di Tibiriade; Monte delle Beatitudini con sosta di preghiera; Tabga e luogo del primato, luogo della chiamata dei primi discepoli (Mt. 4.18 – 22). Cafarnao: Traversata del lago in battello. Pranzo ad En Gev. Dopo pranzo partenza per Gerusalemme proseguendo la Valle del Giordano con sosta al luogo del Battesimo di Gesù e al Caravanserraglio del Buon Samaritano. Arrivo a Gerusalemme e sistemazione in albergo dentro le mura nella città vecchia. Cena. Breve giro a piedi nella città. Pernottamento.

Mercoledì 11 novembre: Gerusalemme
Colazione. A piedi si parte per la visita alla spianata delle moschee, quartiere ebraico, porta di Sion, Chiesa della Dormizione di Maria, Cenacolo, tomba di Oscar Schlinder, Gallicantu. Pranzo. Dopo pranzo visita allo Yad Vashem, visita al famoso plastico di Gerusalemme ai tempi di Gesù e del museo del libro. Tempo libero e preghiera al Santo Sepolcro. Cena; dopo cena, per chi vuole, intera notte di preghiera dentro la basilica del Santo Sepolcro

Giovedì 12 novembre: Gerusalemme
Colazione. Partenza per la Maison d’Abraham, Betfage, Edicola dell’Ascensione, tomba di Pelagia, Pater Noster, tombe dei profeti, Dominus Flevit, cimitero ebraico nella valle di Giosafat; visita alla bellissima Chiesa ortodossa di Santa Maria Magdalena. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Getzemani (sosta prolungata di preghiera), Tomba di Maria, grotta del Getzemani, porta Santo Stefano, piscina di Betesda, sosta alle lapidi della flagellazione e dell’incoronazione di spine, inizio via Crucis; sosta al Lithostratos; alla terza stazione della via Crucis sosta al bellissimo giardino austriaco con superbo panorama sui tetti della città; a seguire visita ai recenti scavi della terza stazione. Proseguimento della via Crucis; arrivo al Santo Sepolcro. Cena e pernottamento.

Venerdì 13 novembre: Gerusalemme - Betlemme
Colazione. Dopo colazione partenza Betlemme; Santa Messa al Campo dei Pastori, visita alla basilica della Natività e alla Grotta del latte; Pranzo in ristorante. Rientro a Gerusalemme. Porta di Jaffa; monastero degli Etiopi, quartiere dei Copti. Proseguimento per il muro del Pianto per la stupenda e suggestiva accoglienza dello Shabbat da parte degli Ebrei. Cena e pernottamento.

Sabato 14 novembre: Gerusalemme – Tel Aviv – Verona - Mantova
Colazione. Santa Messa al Santo Sepolcro. Tempo libero nella città Santa. Pranzo in ristorante e trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Alitalia delle ore 17.30 per Verona via Roma Fiumicino. Arrivo e proseguimento, in pullman riservato, per i luoghi convenuti.

Quota di partecipazione: (minimo 20 paganti)    €   1.400,00
Supplemento: camera singola                             €      390,00

La quota comprende: Trasferimento per/da l’aeroporto di Verona in bus privato - Passaggio aereo in classe turistica Verona/Roma/Tel Aviv/Roma/Verona con voli di linea Alitalia - Tasse d’imbarco - Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele - Alloggio in alberghi di seconda categoria a Nazareth e Gerusalemme in camere a due letti con bagno o doccia - Vitto dalla colazione del 2° giorno al pranzo del 7° giorno - Tour in pullman, visite, escursioni e ingressi come da programma (valore degli ingressi € 100,00 p.p.) - Guida biblica nella persona di don Tonino – Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio Europ Assistance.
La quota non comprende: Mance - Bevande – Polizza annullamento viaggio - Extra personali – Tutto quanto non menzionato alla voce “ La quota Comprende”.

Documenti necessari: passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di partenza.

Per l’iscrizione è sufficiente compilare il modulo di adesione; l’acconto di € 200,00 sarà richiesto solo dal 5 settembre.

In caso di mancata partenza causata dalla emergenza sanitaria provvederemo al rimborso della quota versata.

Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc,) valgono le condizioni generali riportate dall’operatore.

Per informazioni e iscrizioni:

SANT’ANSELMO VIAGGI
c/o  Curia Vescovile