Viaggi e Pellegrinaggi

C:\fakepath\gerusalemme by night.jpg

Guida Biblica don Tonino Frigo

Martedì 18 agosto MANTOVA - VERONA - TEL AVIV - NAZARETH
Al mattino ritrovo nei luoghi convenuti e trasferimento in bus privato all’aeroporto di Verona. Partenza con volo EL AL per Tel Aviv. Arrivo e visita di Cesarea Marittima e del Monte Carmelo. Proseguimento per Nazareth. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Mercoledì 19 agosto NAZARETH
Ore 6 preghiera alla grotta dell’Annunciazione. Colazione. Visita di Cana di Galiea, Kibbutz di Lavì, Monte Tabor, preghiera e sosta meditativa, chiesetta “discen-dentibus” e porta del vento; deburja, Naim. Pranzo a Nazareth. In pullman al Monte del precipizio, chiesa di san Gabriele con Fontana della Madonna, Basilica dell’Annunciazione, Chiesa della Nutrizione e scavi archeologici. Sinagoga. Cena e pernottamento.

Giovedì 20 agosto NAZARETH - GERUSALEMME
Al mattino presto partenza in pullman per il Monte delle Beatitudini con sosta di preghiera e tempo di silenzio per meditare sui cap. 5-6-7 di Matteo (il discorso della montagna); Tabga e luogo del primato, luogo della chiamata dei primi discepoli (Mt 4.18-22). Cafarnao: Traversata del lago in battello. Pranzo ad En Gev. Dopo pranzo partenza per Gerusalemme, valle del Giordano con sosta al luogo del Battesimo di Gesù e al Caravanserraglio del Buon Samaritano. Arrivo a Gerusalemme, sistemazione in albergo e cena. Breve giro a piedi nella città. Pernottamento.

Venerdì 21 agosto GERUSALEMME
Ore 6 preghiera al Santo Sepolcro. Colazione. Salita alla Maison d’Abraham, Betfage, Ascensione, Tomba di Pelagia, Pater Noster, sosta e visita alle tombe dei Profeti, Dominus Flevit, cimitero ebraico. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla Grotta del frantoio e basilica del Getzemani con preghiera prolungata. Tomba di Maria. Porta Santo Stefano, monastero ortodosso dedicato a Maria Bambina, Sant’Anna, Lithostratos, Arco dell’Ecce Homo. Visita al muro del pianto per la grande, festosa e travolgente accoglienza del sabato da parte degli Ebrei. Cena e pernottamento.

Sabato 22 agosto GERUSALEMME - BETLEMME
Colazione. Partenza per Betlemme: ore 8.00 S. Messa a Bet Sheor (campo dei pastori), visita alla Basilica della Natività e alla grotta del latte. Tempo libero. Pranzo. Rientro a Gerusalemme. Porta Santo Stefano e Via Crucis. Santo Sepolcro. Cena. Dopo cena preghiera fino a mezzanotte dentro la Basilica del Santo Sepolcro (posti limitati e soggetti ad autorizzazione da parte della Custodia). Pernottamento.

Domenica 23 agosto GERUSALEMME
Colazione. Dopo colazione partenza per il deserto, Masada, Kibbutz di En Ghedi, Qumram. Pranzo. Bagno nel Mar Morto, proseguimento per Gerico, sicomoro, Nabi Musa, Wadi Kelt, Monastero di San Giorgio di Koziba e Santa Messa nel deserto. Rientro a Gerusalemme. Cena e pernottamento.

Lunedì 24 agosto GERUSALEMME - TEL AVIV
Colazione. A piedi si parte per la visita alla spianata delle moschee, quartiere ebraico, porta di Sion, Chiesa della Dormizione di Maria, Cenacolo, tomba di Oscar Schlinder, Gallicantu. Pranzo. Dopo pranzo visita allo Yad Washem, visita al famoso plastico di Gerusalemme ai tempi di Gesù e del museo del libro. Trasferimento a Tel Aviv per una cena di chiusura del pellegrinaggio sul lungomare di Tel Aviv.

Martedì 25 agosto TEL AVIV - VERONA - MANTOVA
Alle ore 3 trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo El Al delle ore 6.35 per Verona. Arrivo e proseguimento, in pullman riservato, per i luoghi convenuti.

Quota minimo 35 paganti         € 1.540,00
Supplemento: camera singola  € 450,00

La quota comprende: Trasferimento per/da l’aeroporto di Verona - Passaggio aereo in classe turistica Verona/Tel Aviv/Verona con voli di linea - Tasse d’imbarco - Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele - Alloggio in alberghi di seconda categoria a Nazareth e Gerusalemme in camere a due letti con bagno o doccia - Vitto dalla cena del 1° giorno alla cena del 7° giorno - Tour in pullman, visite, escursioni e ingressi come da programma (valore degli ingressi € 100,00 p.p.) - Guida biblica abilitata dalla Commissione dei Pellegrinaggi in Terra Santa nella persona di don Tonino - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio Europ Assistance.
La quota non comprende: Mance - Bevande - Polizza annullamento viaggio - Extra personali - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo unitamente al versamento di un acconto di € 500,00 entro il 15 maggio 2020. Il saldo dovrà essere effettuato a consegna documenti.
Le visite ai vari luoghi possono subire variazioni per esigenze di carattere tecnico organizzativo.
Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc) valgono le condizioni generali riportate dall’operatore.
NB: È necessario il passaporto individuale e deve avere almeno sei mesi di validità dalla data di partenza.

Per informazioni e iscrizioni
SANT’ANSELMO VIAGGI