Viaggi e Pellegrinaggi

C:\fakepath\hebron.jpg

Guida biblica don Luigi Milani

Lunedì 10 giugno: Guidizzolo – Verona – Tel Aviv – Be’er Sheva

in pullman da Guidizzolo all’aeroporto di Verona e scalo a Roma fiumicino. Arrivo a Tel Aviv e partenza col pullman per Be’er Sheva, la città più meridionale di Israele al tempo della Bibbia, conosciuta per il giuramento di Abramo e Abimelech e dei sette pozzi scavati da Isacco. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Martedì 11 giugno: Be’er Sheva – Jericho - Taybe

colazione e visita al Kibbutz di a Midreshet dove si trova la tomba di David Ben Gurion, padre fondatore dello Stato di Israele e della moglie Paula. Da lì si prosegue per la città Nabatea di Ein Avdat e Mamschit. Pranzo a En Gedi, “sorgente del capretto”, sorge sulla riva occidentale del Mar Morto ed è il luogo biblico in cui Davide risparmia Saul nella caverna secondo l’episodio narrato da Samuele. Partenza per le montagne di Efraim, oltre il mar morto e il deserto di Giuda, passando per Jericho e arrivo alla cittadina di Taybe, l’unica città tutta abitata da cristiani. Lì Gesù ha soggiornato per diversi mesi prima della Pasqua. Sistemazione nell’albergo della parrocchia. Cena e pernottamento.

Mercoledì 12 giugno: Taybe – Nablus – Con la possibile partecipazione di un archeologo

Colazione e partenza per Sebastia, antica città fondata alla tribù di Efraim e poi conquistata dai romani. Lì si ricorda la sepoltura di Giovanni Battista. Pranzo e visita a Nablus, antica Sichem. Capitale del regno di Israele e luogo del rinnovo dell’alleanza dopo l’esodo. A Sicar si visita il pozzo della samaritana. Tel Balata, sito con le rovine dell’antica città e la tomba di Giuseppe. Lì dominano sulla città i monti Garizim e il monte Ebal. Silo che custodiva nel suo santuario l’arca dell’alleanza prima del trasferimento a Gerusalemme. Beit El, luogo di passaggio dei patriarchi e di un santuario idolatrico. Rientro a Taybe per cena e pernottamento.

Giovedì 13 giugno: Taybe - Gerusalemme

Colazione, visita a Taybe con la chiesa parrocchiale e i luoghi dove visse per un po' di tempo il beato Charles de Foucaud. Messa e partenza per Gerusalemme. Visita al Santo sepolcro. Pranzo e passeggiata per la città vecchia con i quartieri armeno, ebraico, musulmano e cristiano.  Visita agli scavi del tempio. Cena e pernottamento.

Venerdì 14 giugno: Gerusalemme - Betlemme

Colazione e partenza per Hebron, Al Kalil (l’amico di Dio) con le tombe di Abramo e dei patriarchi. Pranzo e visita ad una fabbrica di ceramiche. Visita alla quercia di Mamre e al rientro sosta a Betlemme nella basilica della natività. Rientro a Gerusalemme per cena e pernottamento.

Sabato 15 giugno: Gerusalemme – Tel Aviv – Verona - Guidizzolo Colazione e mattinata a disposizione. Messa al patriarcato e pranzo. Dopo pranzo partenza per l’aeroporto di Tel Aviv. Partenza per Roma e poi Verona e rientro in serata a Guidizzolo.

Quota di partecipazione: (minimo 25 partecipanti)    € 1.280,00

Supplemento: camera singola                                       €    320,00

La quota comprende: Trasferimento per/da l’aeroporto di Verona - Passaggio aereo in classe turistica Verona/Roma/Tel Aviv/Roma/Verona con voli di linea - Tasse d’imbarco - Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele - Alloggio in alberghi di prima categoria a Be’er Sheva, Taibè e Gerusalemme - Vitto dalla cena del 1° giorno al pranzo del 6° giorno - Tour in pullman, visite, escursioni e ingressi come da programma - Guida biblica abilitata dalla Commissione dei Pellegrinaggi in Terra Santa nella persona di don Luigi Milani – Assistenza sanitaria e assicurazione bagaglio Europ Assistance.

La quota non comprende: Bevande – Mance - Extra personali – Polizza assicurativa annullamento viaggio - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota Comprende”.

N.B.: È necessario il passaporto individuale e deve avere almeno sei mesi di validità dalla data di partenza.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo unitamente al versamento di un acconto di € 300,00 entro il 20 gennaio 2019. Il saldo dovrà essere effettuato a consegna documenti.

Per informazioni:

SANT’ANSELMO VIAGGI