Viaggi e Pellegrinaggi

Dal 15 al 20 agosto 2019

Giovedì 15 Agosto 2019

C:\fakepath\gerusalemme by night.jpg

Unità Pastorale “Terre Matildiche”

Parrocchie di Gonzaga, Palidano, Pegognaga, Bondeno, Polesine

Presieduto da don Lorenzo Lorenzini

Giovedì 15 agosto: Gonzaga - Verona - Tel Aviv – Nazareth

Al mattino ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in pullman all’aeroporto di Verona Villafranca. Partenza per Tel Aviv con volo di linea Alitalia via Roma Fiumicino. Dopo le operazioni di sbarco partenza in pullman per Nazareth. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

Venerdì 16 agosto: Nazareth – Lago di Galilea – Betlemme

Pensione completa in albergo. Celebrazione della Santa Messa alla Basilica dell'Annunciazione e successiva visita della stessa. Pranzo. Partenza per la visita ai luoghi della vita pubblica di Gesù: Monte delle Beatitudini, Tabga con la chiesa del primato di Pietro, gli scavi della città di Cafarnao con la casa di Pietro e la Sinagoga. Al termine partenza per Betlemme. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Sabato 17 agosto: Betlemme

Colazione. Visita al campo dei Pastori. Visita della Basilica della Natività con la grotta della nascita di Gesù, grotta di S. Girolamo, grotta del Latte. Pranzo. Nel pomeriggio visita dell’Erodion, fortezza voluta da Erode per la sepoltura dei membri della sua famiglia. Rientro a Betlemme. Cena e pernottamento.

Domenica 18 agosto: Betlemme – Gerusalemme

Colazione. Partenza per Gerusalemme con panorama dal Monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione, Grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, Basilica del Getzemani, Tomba della Madonna, Grotta dell’Arresto di Gesù. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio: Porta dei leoni. Chiesa di S. Anna e piscina probatica. Chiesa della flagellazione. Via Dolorosa. Basilica della risurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Lunedì 19 agosto: Gerusalemme – Deserto di Giuda - Masada

Colazione. Partenza in pullman per il deserto di Giuda: sosta a Wadi el Qelt dove il panorama è particolarmente suggestivo. Proseguimento per Masada. Visita del sito archeologico che conserva importanti reperti di epoca romana, erodiana e zelota. Al termine partenza per il Mar Morto con sosta per il pranzo e per il bagno. Nel pomeriggio visita panoramica di Gerico. Rientro a Gerusalemme. Cena e pernottamento.

Martedì 20 agosto: Gerusalemme – Tel Aviv –Verona - Gonzaga Al mattino presto Santa Messa al Sepolcro. Colazione. Spianata delle Moschee. Quartiere ebraico e Muro della Preghiera. Quartiere ebraico. Pranzo in ristorante e trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv: operazioni d’imbarco e partenza per Verona Villafranca via Roma Fiumicino. Arrivo e proseguimento in pullman ai luoghi convenuti

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (minimo 25 paganti)         € 1.280,00

SUPPLEMENTO camera singola                                   €   220,00

La quota comprende: Trasferimento per/da l’aeroporto di Verona/ Villafranca - Passaggio aereo in classe turistica Verona/Roma/Tel Aviv/Roma/Verona con voli di linea - Tasse d’imbarco - Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele - Alloggio in alberghi di seconda categoria in camere a due letti con bagno o doccia a Nazareth, Betlemme e Gerusalemme - Vitto dalla cena del 1° giorno al pranzo del 6° giorno - Tour in pullman, visite e ingressi come da programma - Guida biblica abilitata dalla Commissione dei Pellegrinaggi in Terra Santa – Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio.

La quota non comprende: Bevande – Mance - Extra personali – Polizza annullamento viaggio - Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota Comprende”. Documenti: Passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dopo la data di partenza

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo d’iscrizione e consegnarlo unitamente al versamento di un acconto di € 400,00 entro il 10 maggio 2019. Il saldo dovrà essere effettuato a consegna documenti.

Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc,) valgono le condizioni generali riportate dall’operatore

Per informazioni e iscrizioni:

SANT’ANSELMO VIAGGI

c.o. Curia Vescovile