Viaggi e Pellegrinaggi

Lunedì 24 Agosto 2020

C:\fakepath\Torre-Belem.jpg

Lunedì 24 agosto: Mantova – Venezia - Lisbona

Al mattino ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in bus privato all’aeroporto di Venezia. Arrivo a Lisbona. Incontro con la guida e visita della cittá, iniziando dalla Cattedrale, per poi scendere verso la Baixa e i quartieri dell´Alfama e del Rossio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Martedì 25 agosto: Lisbona (esc. Estoril, Cascais, Cabo de Roca,Sintra)
Colazione. Mattinata continuazione visita della cittá, Monastero de los Jeronimos, la Torre di Belem simbolo della cittá, il monumento dedicato alle scoperte e ai personaggi che hanno reso famoso questo piccolo Paese. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per la Costa Atlantica, visitando Estoril, Cascais, Sintra. Prima di arrivare a Sintra sosta a Cabo de Roca dove si trova un faro risalente al diciottesimo secolo e abitato fino al 1970. Cabo de Roca fa parte del Parco Naturale di Sintra-Cascais, dove si trova una grande varietà di specie animali: cormorani, falchi pellegrini, rapaci notturni, gabbiani, pipistrelli e volpi. A Sintra dopo una piacevole passeggiata nel vecchio centro storico, si visiterà  il Palazzo Reale. Rientro a Lisbona. Cena e pernottamento.

Mercoledì 26 agosto: Lisbona – Tomar - Fatima
Prima colazione. Partenza per  Èvora, visita del centro storico con il Tempio Romano, sicuramente il meglio conservato del Portogallo, la Cattedrale, tra le prime edificate dopo la cacciata degli arabi, che presenta una affascinante mistura tra lo stile romanico e quello gotico, i vicoli moreschi, la cerchia di mura medievali. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Tomar, cittá legata all´Ordine dei Templari che ricevettero da re Alfonso Henriques, visita al Convento di Cristo. Proseguimento per Fatima. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giovedì 27 agosto: Fatima – Batalia - Nazare – Alcobasa - Coimbra
Colazione. Al mattino breve visita guidata al Santuario e partenza per  Batalha. Visita del monastero, uno dei più importanti complessi architettonici d´Europa. Pranzo nella spiaggia tipica di Nazare. Nel pomeriggio visita della chiesa del Monastero de Alcobaça. Proseguimento per  Coimbra. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Venerdì 28 agosto: Coimbra – Braga
Colazione. Nella mattinata visita guidata della cittá universitaria, si vedrá l´antica sede dell´Universitá con la biblioteca, la chiesa di Stª Croce. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Braga con sosta ad Aveiro, considerata la Venezia dell Portogallo con i suoi canali.  Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Sabato 29 agosto: Braga – Guimaraes - Porto
Colazione. Al mattino visita guidata al santuario del Bom Jesus, la cattedrale de Braga. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Guimaraes, la prima capitale. Visita del centro storico. Al termine partenza per Porto. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Domenica 30 agosto: Porto
Colazione. Visita guidata della cittá. Pranzo. (possibilitá di fare una cena tipica con spettacolo di Fado e folclore).

Lunedì 31 agosto: Porto – Milano/Malpensa - Mantova
Colazione. Mattino visita di una cantina con degustazione del celebre vino Porto, possibilitá di fare una mini crociera nel fiume Douro (a pagamento). Pranzo. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Milano/Malpensa. Proseguimento in pullman per Mantova.

Quota di partecipazione: (minimo 30 paganti)      € 1.620,00
Supplemento: camera singola                                €    350,00

La quota comprende: Trasferimento in bus privato per/da gli aeroporti – Sistemazione in alberghi cat. 4 stelle in camere a due letti con bagno o doccia  - Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, (bevande incluse ai pasti) – Guida parlante italiano per tutto il tour – Pullman per tutto il tour – Auricolari e ingressi come da programma – cena tipica con spettacolo di Fado/Folclore a Porto – Mini crociera nel fiume Douro - Assicurazione medico, bagaglio.

La quota non comprende: Polizza annullamento viaggio – Mance – Extra personali - Tasse soggiorno a Lisbona/Porto € 8,00 P.P. (dovranno essere pagate direttamente in albergo). Tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo unitamente al versamento di un acconto di € 400,00 entro il 24 maggio 2020. Il saldo dovrà essere effettuato a consegna documenti.

E’ necessaria la carta di identità valida o il passaporto. Ricordiamo che non sono valide le carte di identità cartacee con timbro di proroga sul retro e le carte di identità elettroniche con foglio di rinnovo.

Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc.) valgono le condizioni generali riportate dall’operatore.

Per informazioni:
Sant’Anselmo Viaggi