Viaggi e Pellegrinaggi

dal 13 al 20 settembre 2020

Domenica 13 Settembre 2020

C:\fakepath\parlamento_budapest.jpg

Un viaggio per far conoscere Budapest, le province del Paese e la Pannonia dove si sono incontrati popoli e religioni che hanno fatto la storia; Gyor, la città dei tre fiumi, Keszthely, elegante centro sul Lago Balaton.

Con partecipazione al Congresso Eucaristico Internazionale.

Presieduto da don Giuliano Spagna

Sabato 12 settembre: MANTOVA - BOLOGNA – MONACO - BUDAPEST
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in bus privato all’aeroporto di Bologna. Partenza con voli di linea, via Monaco, per Budapest. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Prima visita della città di Budapest. Cena e pernottamento.

Domenica 13 settembre: BUDAPEST
Prima colazione. Al mattino visita panoramica della città: la chiesa Matyas, il Bastione dei Pescatori, il Parlamento (esterno), la Piazza degli Eroi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite. Cena e pernottamento.

Lunedì 14 settembre: BUDAPEST
Pensione completa. Giornata dedicata alla partecipazione al Congresso Eucaristico Internazionale. Cena e pernottamento.

Martedì 15 settembre: BUDAPEST - SZENTENDRE - VISEGRAD - ESZTERGOM - GYOR
Prima colazione e partenza per Szentendre. Visita alla pittoresca cittadina barocca e proseguimento per Visegrad. Visita alla Roccaforte del re Mattia da dove si ammira uno splendido panorama dell’ansa del Danubio. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Esztergom e visita alla tredicesima cattedrale più grande del mondo. Proseguimento per Gyor. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Mercoledì 16 settembre: GYOR
Prima colazione. Al mattino visita della città dei tre fiumi, il centro storico, la Cattedrale e il Municipio. Partenza per Pannonhalma. Visita della prima abbazia dell’Ungheria, fondata nel XI sec. (patrimonio mondiale dell’UNESCO). Pranzo. Rientro a Gyor. Cena libera e pernottamento.

Giovedì 17 settembre: GYOR
Prima colazione. Escursione nella zona del lago Ferto e visita al Parco Nazionale. Proseguimento per Fertod e visita della “Versailles ungherese”: la reggia Eszterhazy. Pranzo in ristorante. Partenza per la visita della città “fedele” Sopron. Rientro a Gyor. Cena e pernottamento.

Venerdì 18 settembre: GYOR - HEREND - VESZPREM - KESZTHELY (Balatonfüred)
Prima colazione e partenza per Herend. Visita alla manifattura di porcellana. Proseguimento per Veszprem. Visita alla “Città delle regine”. Pranzo. Dopo pranzo partenza per Keszthely, la capitale elegante del Lago Balaton. All’arrivo visita del Castello di Festetits. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Sabato 19 settembre: KESZTHELY (Balatonfüred) - BUDAPEST – VIENNA – BOLOGNA - MANTOVA
Prima colazione. Termine delle visite e trasferimento all’aeroporto di Budapest e partenza con voli di linea per Bologna, via Vienna. Arrivo e proseguimento in bus privato per Mantova.

Quota di partecipazione: (minimo 20 paganti)       € 1.650,00
Supplemento: camera singola                                €    300,00

La quota comprende: Trasferimento in bus privato per/da l’aeroporto di Bologna - Passaggio aereo Bologna/Monaco/Budapest/Vienna/Bologna - Sistemazione in alberghi 4 stelle in camere a due letti con bagno o doccia – Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno – Guida parlante italiano per tutto il Tour – Pullman per tutto il Tour – Ingressi come da programma – Assicurazione medico, bagaglio.

La quota non comprende: Mance – Bevande – Polizza annullamento viaggio – Tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc.) valgono le condizioni generali riportate dall’operatore.
Documenti: E’ necessaria la carta di identità valida. Non sono valide le carte di identità cartacee con timbro di proroga sul retro e le carte di identità elettroniche con foglio di rinnovo.
Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo unitamente al versamento di un acconto di € 300,00 entro il 5 giugno 2020. Il saldo dovrà essere effettuato a consegna documenti.

Per informazioni:

SANT’ANSELMO VIAGGI