Viaggi e Pellegrinaggi

Viaggi e Pellegrinaggi

Trieste e i suoi dintorni

dal 2 al 4 ottobre 2020

Venerdì 02 Ottobre 2020

C:\fakepath\trieste.jpg

Amici di San Barnaba


Venerdì 2 ottobre: MANTOVA - AQUILEIA – TRIESTE
Al mattino ritrovo dei partecipanti alle ore 05.30 in Piazzale Gramsci (angolo Via Dugoni) e partenza per Aquileia. Incontro con la guida per la visita guidata della città: antichissima città che fu fondata dai romani e costituì prima un importante accampamento militare e poi un punto di commercio e traffico fondamentale. Dei resti di questo importante passato si possono vedere la Basilica romanica che conserva ancora un bellissimo pavimento a mosaico, e gli scavi archeologici che mostrano alcune case, tubazioni e pozzi, un mausoleo ed altri resti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Grotta Gigante: l’immensa cavità naturale formatasi per sprofondamento e erosione, ricca di formazioni cristalline, tra le quali numerose stalagmiti. Proseguimento per Trieste. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 3 ottobre: TRIESTE  - VILLA OPICINA 
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida per la visita di Villa Opicina per godere un ampio panorama sulla città di Trieste e ammirare il noto Santuario di Monte Grisa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, Piazza Unità d’Italia, affacciata sul mare; il Teatro Romano, il Colle di San Giusto con la Cattedrale ed il Castello, la città vecchia con l’Arco di Riccardo e il Canal Grande. Cena e pernottamento.

Domenica 4 ottobre: TRIESTE – CIVIDALE DEL FRIULI – GRADO - MANTOVA
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Cividale del Friuli per la visita guidata del Tempietto longobardo, patrimonio dell’Unesco, la più mirabile testimonianza artistica e architettonica del popolo longobardo in Italia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con sosta a Grado per la visita guidata del centro storico. Arrivo previsto in serata.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE  (minimo 25 paganti) €  390,00
SUPPLEMENTO: camera singola                               €    70,00    

La quota comprende: viaggio in pullman come da programma – Sistemazione in albergo 3 stelle in camera a due letti con bagno o doccia – Vitto dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 3° giorno (bevande incluse ai pasti (½ minerale ¼ di vino) – Guide come da programma. Assicurazione medico Europ Assistance.

La quota non comprende: Mance – Ingressi - Tassa di soggiorno – Polizza annullamento viaggio – Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.


Per l’iscrizione non occorre il versamento dell’acconto ma si effettuerà il saldo dieci giorni prima della data di partenza.

Diocesi di Mantova