Mantova - chiesa del Gradaro
29/09/2024
9.45
Dio cammina con il Suo popolo è il titolo del messaggio di papa Francesco per la 110ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che si celebrerà domenica 29 settembre 2024.
La Giornata verrà celebrata anche a Mantova, con un appuntamento promosso dall'équipe Mondialità e pace del Tavolo del bene comune.
Le comunità straniere sono invitate nella chiesa di S. Maria del Gradaro, che ospita l'iniziativa per il terzo anno consecutivo, dove alle 9:45 verrà celebrata la S. Messa, organizzata in sinergia tra le diverse comunità che hanno già aderito all'iniziativa (brasiliana, filippina, ucraina, latino-americana, srilankese, nigeriana). La celebrazione sarà arricchita da alcuni segni pensati per valorizzare la cultura di ciascuna comunità, come ad esempio la processione con la Bibbia nelle diverse lingue, o canti di varia provenienza.
Dopo aver condiviso il Pane eucaristico, seguirà in oratorio un momento di condivisione con i piatti tipici di ogni paese: un modo per conoscere meglio e accogliere le diverse comunità straniere.
I referenti dell'équipe invitano chiunque sia interessato a partecipare. Per informazioni è possibile contattare Stefano al 339.2295236.
Un video realizzato dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede.