Ospitalità

Spazio esterno
Chiesa o cappella
Cucina

Nei locali della casa canonica la Parrocchia di Felonica ha realizzato la sua moderna foresteria per ragazzi, chiamata Casa del Lentoscorrere.

Si tratta di una riqualificazione di spazi ormai inutilizzati, al fine di renderli luogo di ospitalità per gruppi parrocchiali, scout, e altre esperienze educative destinate prevalentemente a ragazzi e giovani.

La casa, che viene data in completa autogestione, dispone di:

- 19 posti, con letti a castello e uno singolo, in tre stanze distinte al primo piano

- due bagni (uno per piano)

- una cucina attrezzata

- due salette ad uso del gruppo

- cortile interno per parcheggio biciclette

- spazio attrezzato nel cortile per cucinare sul fuoco a legna (nel caso procurasi la legna)

- spazio esterno per eventuali tende

- l'utilizzo della chiesa matildica per momenti di preghiera (la messa domenicale della comunità è alle 10. È molto gradita la partecipazione dei gruppi eventualmente presenti, con possibilità di concelebrazione.)

Nel paese è possibile trovare i servizi essenziali, quali il fornaio, con il celebre "tiròt", una bottega alimentare, la farmacia.

A pochi metri dalla casa si trova anche il celebre Museo della Seconda Guerra Mondiale del fiume Po, che su richiesta dei gruppi organizza attività specifiche.

Per richiedere informazioni inviare una mail a

casa.lentoscorrere@gmail.com

indicando i dati del gruppo.

Ogni gruppo verrà ricontattato dai referenti.