Ospitalità

Presenza del gestore
Spazio esterno
Chiesa o cappella

Immerso nel verde delle colline moreniche dell’alto mantovano, l’eremo della Ghisiola è un luogo di silenzio e di riposo nelle vicinanze di Castiglione delle Stiviere. È uno “strumento” della Diocesi di Mantova a servizio dell’animazione e dell’accompagnamento spirituale di giovani e adulti, attento alle esigenze delle associazioni, in particolar modo dell’AGESCI.

All’eremo vivono in fraternità alcune sorelle che costituiscono l’anima ospitale della casa; sono disponibili all’ascolto e all’accompagnamento e collaborano con un’équipe, composta di sacerdoti, laici e consacrate, che cura le iniziative proposte.

Nei vari periodi dell’anno l’eremo offre percorsi e attività formative, e ospitalità per singoli e gruppi, sia in giornata sia nella forma di weekend o di settimane comunitarie. È aperto a chi desidera ritagliarsi un tempo di preghiera personale e offre accompagnamento per ritiri, anche alle coppie in prossimità delle nozze o nei primi anni di matrimonio.
Sono possibili accoglienze più prolungate per giovani che, in un percorso di fede, desiderano condividere i ritmi di vita e la preghiera con la comunità residente, collaborando alle iniziative promosse dall’eremo.

L’ambiente naturale circostante fa della Ghisiola un luogo ideale per la formazione alla spiritualità scout, in modo particolare per uscite di clan, di noviziato o di Co.Ca.

via Santa Maria delle Rose, 4 - 45043 Castiglione delle Stiviere (MN)

Proposte

Per vedere le proposte dell'eremo vai su questa pagina

Per informazioni e prenotazioni:

333.2427116 (sr. Rosa)

346.3362147 (sr. Gabriella)