Appuntamenti

Giubileo della vita consacrata

Mantova - Rotonda di San Lorenzo

31/01/2025

16.30

Un dono per la Chiesa mantovana

In prossimità della festa della Presentazione del Signore, giornata mondiale dedicata alla vita consacrata, venerdì 31 gennaio si terrà un momento di speciale preghiera per le persone di vita consacrata presenti in diocesi.

L’appuntamento inizierà alle 16.30, con una preghiera giubilare con il vescovo nella rotonda di San Lorenzo. Seguirà il pellegrinaggio alla basilica di Sant'Andrea con venerazione dei Sacri Vasi.

Alle 18.30 è prevista la preghiera dei vespri solenni.

«Attualmente - dice suor Chiara delle Sorelle di san Francesco, coordinatrice delle persone di vita consacrata - in diocesi sono presenti 26 comunità religiose femminili e 4 maschili. A queste si aggiungono 2 comunità formate da persone provenienti da congregazioni diverse, un’eremita diocesana, cinque donne nell’Ordo Virginum e alcuni fratelli e sorelle di Istituti secolari. Anche la provenienza di queste persone esprime la cattolicità della Chiesa: diciassette infatti provengono dal Burundi, otto dalle Filippine e sei dall’India».

L’evento giubilare è naturalmente aperto a chiunque voglia unirsi nella lode del Signore e nella gratitudine per il dono della vita consacrata nella nostra Chiesa mantovana.

Condividi: