Castiglione delle Stiviere
24/01/2025
20.45
Per il quarto anno torna l’appuntamento de La Tenda nel Santuario di San Luigi a Castiglione delle Stiviere, come momento proposto dall’Unità Pastorale Aloisiana e offerto al Vicariato di San Luigi Gonzaga e a tutta la Diocesi.
È un momento comunitario di preghiera aperto a tutti, nel quale si ascolta la Parola di Dio, si compie l’Adorazione Eucaristica e si fa una preghiera di intercessione per i ragazzi e per i giovani da parte dei genitori e dei famigliari, soprattutto per situazioni di particolare difficoltà che vengono affidate al Signore mediante la preghiera al patrono della gioventù.
È la preghiera degli adulti che pregano per i più giovani e anche per le famiglie a cui appartengono, che vivono momenti in cui c’è maggiormente bisogno di affidarsi al Signore e alla sua misericordia.
È la preghiera della comunità cristiana presso il Santuario aloisiano dedicato al giovane Luigi Gonzaga, amico dei giovani e loro protettore e modello di vita.
Quest’anno si pregherà ogni volta per una specifica intenzione:
Famiglie con figli che non partecipano alla vita della comunità (con il vescovo Marco)
Famiglie che hanno figli diversamente abili (con il vescovo Marco)
Famiglie che hanno avuto il lutto di un figlio.
Per tutti i ragazzi e i giovani della nostra Diocesi e le loro famiglie.
Famiglie di ragazzi e giovani neet.
Famiglie di ragazzi e giovani che vivono delle dipendenze.
In questo anno del Giubileo, il vescovo Marco ha stabilito che «in occasione degli incontri de La Tenda, in cui i genitori pregano per i bisogni materiali e spirituali dei loro figli» anche il Santuario diocesano di San Luigi diventi «luogo santo di accoglienza e spazio privilegiato per generare speranza (SnC, 24)» e quindi sia una celebrazione particolare connessa al dono dell’Indulgenza giubilare
(cfr. Sussidio diocesano: “Ogni tua speranza è il Sangue di Cristo”).