Castiglione delle Stiviere
20/06/2025
20.45
Per il quarto anno torna l’appuntamento de La Tenda nel Santuario di San Luigi a Castiglione delle Stiviere, come momento proposto dall’Unità Pastorale Aloisiana e offerto al Vicariato San Luigi Gonzaga e a tutta la Diocesi.
È un momento comunitario di preghiera aperto a tutti, nel quale si ascolta la Parola di Dio, si compie l’Adorazione Eucaristica e si fa una preghiera di intercessione per i ragazzi e per i giovani da parte dei genitori e dei famigliari, soprattutto per situazioni di particolare difficoltà che vengono affidate al Signore mediante la preghiera al patrono della gioventù.
È la preghiera degli adulti che pregano per i più giovani e anche per le famiglie a cui appartengono, che vivono momenti in cui c’è maggiormente bisogno di affidarsi al Signore e alla sua misericordia.
È la preghiera della comunità cristiana presso il Santuario aloisiano dedicato al giovane Luigi Gonzaga, amico dei giovani e loro protettore e modello di vita.
Quest’anno si pregherà ogni volta per una specifica intenzione:
Per tutti i ragazzi e i giovani della nostra Diocesi e le loro famiglie.
Famiglie di ragazzi e giovani neet.
Famiglie di ragazzi e giovani che vivono delle dipendenze.
In questo anno del Giubileo, il vescovo Marco ha stabilito che «in occasione degli incontri de La Tenda, in cui i genitori pregano per i bisogni materiali e spirituali dei loro figli» anche il Santuario diocesano di San Luigi diventi «luogo santo di accoglienza e spazio privilegiato per generare speranza (SnC, 24)» e quindi sia una celebrazione particolare connessa al dono dell’Indulgenza giubilare
(cfr. Sussidio diocesano: “Ogni tua speranza è il Sangue di Cristo”).