Mantova - chiostro del Museo diocesano
17-18/05/2025
Mantova diventa ancora una volta il punto di riferimento per gli amanti dell’antiquariato librario. Il 17 e il 18 maggio 2025 torna la mostra mercato Mantova Libri Mappe Stampe per un’edizione straordinaria che celebra mezzo secolo di storia. Librai da tutto il mondo - più di 60 espositori - si riuniranno a Mantova per la fiera più antica in Italia dedicata all’antiquariato librario.
Un appuntamento consolidato per gli appassionati del settore, ma anche un'occasione affascinante per chi desidera avvicinarsi a questo mondo.
Da sempre l'offerta cartografica - che include mappe, atlanti, vedute e piante topografiche - è ampissima e altamente qualificata grazie alla partecipazione di mercanti italiani ed esteri di rilevanza internazionale.
La mostra mercato si terrà, anche in caso di pioggia, sotto i portici del chiostro dell'ex monastero agostiniano di S. Agnese, oggi sede del Museo Diocesano Francesco Gonzaga.
La fiera sarà aperta sabato 17 maggio dalle 10.00 alle 18.30 e domenica 18 dalle 9.30 alle 13.00.
Per maggiori informazioni:
www.mantovalibriestampe.com, mantovalibriestampe@gmail.com, tel. +39 333 3308106.
La manifestazione, curata da Elisabetta Casanova, è organizzata con il patrocinio del Comune di Mantova e dell’associazione Roberto Almagià, in collaborazione con il Museo Diocesano Francesco Gonzaga e l’associazione Mirabilia.
Media partner: Maremagnum.com, Abebooks.com, Vialibri.net.