Appuntamenti

“Poco meno degli angeli”

Mantova - Teatro Ariston

24/05/2025

20.45

Le suore Oblate dei Poveri di Maria Ss. Immacolata – ordine nato nel 1900 grazie all’impulso del parroco di Volta Mantovana don Angelo Bertasi – festeggiano quest’anno il 125° anniversario della fondazione del loro Istituto.

Per celebrare questo importante anniversario, sabato 24 maggio alle 20.45 al teatro Ariston di Mantova verrà messo in scena il musical “Poco meno degli angeli”, realizzato dalle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth con il gruppo teatrale “UnodiNoi”, già portato in tournée con successo in molti teatri.

Il titolo dello spettacolo – che vede la regia di Umberto Gelatti e le musiche di Sandro Cuccuini - è tratto dal Salmo 8:

“Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissato, che cosa è mai l’uomo? Perché di lui ti ricordi? Perché te ne curi? Eppure l’hai fatto poco meno degli angeli, di gloria e di onore lo hai coronato. Gli hai dato potere sulle opere delle tue mani, tutto hai posto sotto i suoi piedi”.

Uno spettacolo coinvolgente, adatto a tutte le età, che racconta il grande dono della vita, portando il pubblico ad immedesimarsi nei personaggi e a guardare al proprio vissuto.

Il ricavato del musical sarà devoluto in beneficenza per sostenere il progetto Sidera, che le suore Operaie stanno realizzando in Burundi, finalizzato a donare borse di studio ai giovani del luogo, nella convinzione che tutti i ragazzi e i giovani del mondo hanno il diritto di “attaccare il loro aratro ad una stella”, cioè di formarsi, studiare e tracciare “solchi diritti” per il bene di sè stessi e della società in cui vivono.

È possibile prenotare il biglietto tramite il QR code presente sulla locandina.

Tutti sono invitati a partecipare a quest'evento, per festeggiare insieme alle suore Oblate la preziosa opera che la loro presenza sul territorio della nostra diocesi ha intessuto in questi 125 anni.

Condividi: