Housing Epimèleia

Ass. Abramo

C:\fakepath\logo_epimeleia-thumbnail-250x250.jpg

Servizio che prosegue, attraverso ospitalità in appartamenti nelle parrocchie, l’accoglienza (precedentemente svolta in comunità) di 11 uomini provenienti da esperienze di fragilità, che trovano in tale servizio un buon accompagnamento al percorso di reinserimento sociale.

Elemento di novità è il coinvolgimento di alcune realtà parrocchiali, che hanno messo a disposizione i locali e hanno individuato alcuni volontari per l’accompagnamento fraterno delle persone ospitate in affiancamento agli operatori.
I Distretti sociali di Mantova, Suzzara e Asola hanno attivato delle convenzioni a sostegno del servizio svolto nell’ottica della sussidiarietà tra realtà pubbliche e private. Possono usufruire del servizio anche Comuni fuori convenzione, tramite la corresponsione di una retta.

tel.: 344.2472611 - 348.9972313
e-mail: epimeleia@abramoonlus.org