Parrocchie

Cappelletta di Borgo Virgilio

Sacratissimo Cuore di Gesù

None
Da poco più di due secoli, sull'incrocio tra le strade in via Cisa e via S. Cataldo, esisteva, di fronte ad un'osteria, un'antica chiesetta dedicata a Sant'Anna. Attorno ad essa, alcune case ospitavano una piccola comunità agricola.
Nel settembre del 1959 viene dato un mesto addio alla chiesetta che fu abbattuta, laddove furono però poste le prime pietre della nuova canonica e di una nuova chiesa. La costruzione di quest'ultima fu avviata il 15 maggio 1958, ed il 19 settembre dell'anno successivo il vescovo di allora monsignor Poma ne impartì la benedizione aprendola al culto.
Nacque cosi la parrocchia di Cappelletta, dedicata al Sacro Cuore di Gesù, che ha una storia molto breve e una vita comunitaria caratterizzata da una grande vivacità .
L'intero territorio parrocchiale, sottoposto alla giurisdizione del comune di Virgilio, è di natura prevalentemente agricola. Quella agricola però non è più l'attività prevalente in questa zona che, data la comodità di collegamento con la città di Mantova e di numerosi insediamenti commerciali e produttivi limitrofi, ben si presta anche come zona residenziale, caratterizzata da una certa tranquillità e da un diffuso benessere.

Unità pastorale 2 Vicariato foraneo "Santa Famiglia di Nazareth"

PARROCO

Mons. Claudio Giacobbi

Don Francesco Marchetti

Don Andrea Marchini

INDIRIZZO

Via della Cisa, 217 46034 Cappelletta di Borgo Virgilio

TELEFONO

0376 /281741

Orari delle Messe

Mercoledì: 18:00
Venerdì: 18:00
Sabato: 18:00
Domenica: 08:30 (Sospesa nei mesi di luglio e agosto) | 11:00
Diocesi di Mantova