Parrocchie

Galvagnina-Zovo in Galvagnina

Immacolata Concezione di Maria e S. Floriano martire

None

Unità pastorale "San Benedetto e Moglia"

Vicariato foraneo "Sant'Anselmo di Lucca e San Benedetto Abate"

La parrocchia di Galvagnina e Zovo risulta composta di due frazioni, la prima appartenente al comune di Pegognaga e la seconda a quello di San Benedetto Po, alcune abitazioni appartengono anche al comune di Moglia. E' collocata sulla provinciale che congiunge Moglia a Pegognaga e dista da Mantova 32 km. Confina con Pegognaga, Moglia, San Benedetto Po, Bondanello e Gonzaga.
Eretta a parrocchia nel 1957, la chiesa parrocchiale risale però al 1600 e in origine cappellina dedicata all'Immacolata Concezione, venne poi ampliata verso la fine del 1800, raggiungendo la dimensione attuale.
La chiesa parrocchiale è un monumento rinascimentale che non presenta grandi pregi artistici.
In conseguenza del sisma del maggio 2012, le chiese sono momentaneamente chiuse per restauri.

Don Alberto Ferrari (Parroco)

Don Aldo Basso (Celebrante domenicale)

Via Galvagnina, 1 46020 GALVAGNINA

TELEFONO