Parrocchie

Magnacavallo

None
Nei primi libri parrocchiali della parrocchia di Poggio Rusco si parlava di Magnacavallo come di cappellania dipendente da Poggio. Il primo parroco fu Salvatore Di Monte (1603-1610).
L'attuale chiesa parrocchiale dedicata ai SS. Pietro e Paolo apostoli fu edificata nel 1610 e la torre campanaria nel 1723 per iniziativa del parroco don Giovanni Zapparoli, che fece anche costruire il coro, i confessionali e i banchi in noce da un esperto artigiano locale.
Nell'abside è stato collocato il quadro raffigurante i santi Pietro e Paolo del pittore Giorgio Anselmi.
La chiesa parrocchiale costruita nel 1610 a navata unica, è stata ampliata su progetto dell'arch. Bruno Sarti per commissione del parroco don Rodolfo Daolio. La modifica di progetto comportava l'innalzamento del campanile, il prolungamento della chiesa e la nuova facciata, la costruzione delle navate laterali.

Unità pastorale 1 Vicariato foraneo "Madonna della Comuna"

PARROCO

Don Gianfranco Magalini