Parrocchie

San Prospero di Suzzara

San Prospero vescovo

None
Da sempre San Prospero è la più piccola frazione del comune di Suzzara e quindi le notizie storiche sono rarissime. Le fonti restano tuttora le visite pastorali di cui verbali risalgono alla metà del 1500.
Il territorio, delimitato a nord dal collettore Zara, è tutto terreno agricolo e la "civiltà contadina", sia pure a livello più avanzato, vi è riscontrabile quotidianamente e dovunque.
La costruzione della chiesa parrocchiale, dedicata a San Prospero, vescovo, a spese del popolo e del parroco di allora, risale al 1749, dopo la demolizione dell'edificio precedente, ormai rovinato dall'usura del tempo e dalle alluvioni dello Zara. Non ha elementi architettonici di qualche pregio.

Unità pastorale 1 Vicariato foraneo "Sant'Anselmo di Lucca e san Benedetto abate"

PARROCO

Mons. Paolo Gibelli