Parrocchie

San Siro di San Benedetto Po

S. Siro vescovo

None
La parrocchia di San Siro è collocata alla foce del Secchia in confluenza con il Po. E' collegata a San Benedetto Po da una strada comunale e confina con Mirasole, Brede, Bardelle, San Benedetto Po e l'argine del Secchia.
La chiesa parrocchiale è anteriore al 1400, dedicata a San Siro, vescovo. Si pensa fosse una chiesa utilizzata dai monaci Benedettini, ma non si conoscono dati certi. Le prime vere notizie si hanno nel 1700. Il campanile è per la struttura architettonica sito Po. La chiesa parrocchiale attuale sembra sia stata ricostruita a causa della distruzione della precedente, per un'alluvione del Secchia. Non ha pregi artistici particolari, tranne il campanile che è stato iniziato nel 1658.

Unità pastorale 3 Vicariato foraneo "Sant'Anselmo di Lucca e san Benedetto abate"

PARROCO

Don Stefano Guerreschi