Delegato diocesano per la recezione
Componente dell'equipe Adorazione diffusa
Nato a Mantova nel 1964, ho sempre abitato a San Benedetto Po. Dopo il Liceo scientifico e la laurea in Giurisprudenza ho iniziato a lavorare in banca, per poi passare ad insegnare Diritto ed Economia nella scuola superiore. Nel frattempo ho frequentato l'ISSR, indirizzo pedagogico-didattico. Dal 1998 lavoro all'Inps.
Attivo in parrocchia con vari impegni (animatore, lettore, ministro della Comunione, Consiglio pastorale parrocchiale, incontri settimanali di approfondimento del Vangelo, volontario Caritas) poi continuati nel Consiglio di Unità Pastorale, nella Equipe di Comunione, nella Equipe di Adorazione diffusa e, da ultimo, come Delegato diocesano per la recezione.
Sempre in ricerca della volontà del Signore, ho frequentato molti ritiri, tra i quali il più significativo è stato il mese ignaziano presso i Gesuiti di Bologna. 4 persone, all'insaputa l'una dell'altra (un laico, un frate, il mio ex parroco don Albino e il mio attuale parroco don Stefano), mi hanno proposto il cammino per il diaconato permanente.