17 - 23 agosto
Un pellegrinaggio proposto dal ISSR San Francesco e Tavolo adulti in cammino
Redazione
02 Aprile 2024
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Francesco” in collaborazione con il Tavolo per gli adulti in cammino propone, per la prossima estate, un pellegrinaggio in Grecia sulle orme di Paolo, dal 17 al 23 agosto.
Accompagnati da una guida biblica e da una guida locale, ripercorreremo le tappe seguite dall’Apostolo per avviare la proclamazione della Parola in Occidente, a partire dalla Macedonia fino ad Atene e a Corinto, così come narrano gli Atti degli Apostoli (capitoli 16-18).
Con la Bibbia in mano e in fraternità, impareremo a conoscere e ad amare Paolo attraverso il racconto degli Atti e le sue lettere, nella terra che ha fatto di lui l’Apostolo delle genti. Passo dopo passo, saremo in grado di cogliere quanto il pensiero di Paolo - “conquistato da Cristo” (Fil 3,12) - sia debitore della cultura ellenica oltre che di quella giudaica. In cammino con lui e in ascolto del suo Vangelo, riscopriremo la nostra vocazione di “discepoli missionari”, per correre anche noi verso la mèta, “dimentichi del passato e protesi verso il futuro” (Fil 3,13-14), più consapevoli della missione di annuncio connaturata al nostro battesimo che ci rende “corpo di Cristo e, ognuno secondo la propria parte, sue membra” (1Cor 12,27).
È possibile richiedere informazioni e iscriversi - entro il 15 maggio - all’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Mantova (P.zza Sordello 15).
Tel. 0376319506
E-mail: pellegrinaggi@diocesidimantova.it
Quota di partecipazione: Euro 1340,00 p.p. in camera doppia
(Quota valida per un gruppo di 30 partecipanti)
Quota di partecipazione: Euro 1260,00 p.p. in camera doppia
(Quota valida per un gruppo di 40 partecipanti)
Supplemento Singola: Euro 260,00