Notizie

1-8 SETTEMBRE 2023

"Dalla Galilea delle genti alla Gerusalemme celeste"

Esercizi spirituali in Terra Santa guidati dal vescovo Marco

REDAZIONE

13 Aprile 2023

Che un pellegrinaggio in Terra Santa sia un’esperienza spirituale molto profonda è noto a tutti, ma che proprio in quella Terra sia possibile vivere gli esercizi spirituali guidati dal proprio vescovo è qualcosa di non scontato. Accadrà infatti che nel prossimo mese di settembre, per la prima volta, il vescovo Marco guiderà un corso di esercizi spirituali in Terra Santa.

È stata questa la scelta che il vescovo Marco ha fatto pensando al bene spirituale di tanti fedeli: accompagnare quanti vorranno parteciparvi ad un itinerario di esercizi spirituali, vissuti proprio nei luoghi nei quali la maggior parte dei fatti evangelici sono accaduti.

Gli esercizi spirituali vissuti nei luoghi di Gesù sono stati praticati anche da molti santi della cristianità, che proprio in quella terra hanno avvertito più da vicino la Sua presenza.

Così la proposta mantovana - la cui organizzazione logistica è affidata all’ormai consolidata Agenzia Sant’Anselmo viaggi - si situa in una lunga tradizione di preghiera e di pellegrinaggi, che non ha mai smesso di riservare grandi sorprese a quanti l’hanno accolta.

Ad affiancare il vescovo come accompagnatore degli Esercizi ci sarà anche don Stefano Savoia. 

Ad affiancare il vescovo come accompagnatore degli Esercizi ci sarà anche don Stefano Savoia. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Curia allo 0376 319511 o l'agenzia Sant'Anselmo Viaggi alla mail pellegrinaggi@diocesidimantova.it

Condividi: