Lutto nel presbiterio mantovano
Le esequie martedì 21 alle 10 al Santuario delle Grazie
19 Ottobre 2025
Il vescovo Marco Busca, unitamente al clero mantovano, affida alla misericordia del Padre il presbitero don Alberto Gozzi, morto questa notte.
Don Alberto, nato nel 1947 e ordinato nel 1976, dopo la rinuncia all'incarico di parroco per raggiunti limiti di età, da alcuni anni era collaboratore del Santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie di Curtatone, cappellano della Casa di riposo "Isabella d'Este" ed esorcista diocesano.
Dopo molte esperienze pastorali come collaboratore in diverse parrocchie quali Frassino, Pegognaga, Quingentole, viene nominato parroco prima di Sailetto e Motteggiana e san Prospero, poi di Palidano e Brusatasso. Nel 2014 cessa l’ufficio parrocchiale per diventare collaboratore nell’UP di Curtatone sino al 2017, quando il vescovo lo nomina collaboratore del santuario delle Grazie e Cappellano delle RSA Isabelle d’Este e Luigi Bianchi di Mantova.
Da tempo malato, si è spento nella notte tra sabato 18 e domenica 19 ottobre.
I funerali si terranno martedì 21 ottobre alle 10 al Santuario delle Grazie, dove verrà allestita anche la camera ardente per le visite.